Tous Actualités
Suivre
Abonner Juice Technology AG

Juice Technology AG

Comunicato stampa: Juice Technology produrrà un'edizione personalizzata del Juice Booster per le linee di produzione del gruppo BMW

Comunicato stampa: Juice Technology produrrà un'edizione personalizzata del Juice Booster per le linee di produzione del gruppo BMW
  • Informations
  • Download

Juice Technology produrrà un'edizione personalizzata del Juice Booster per le linee di produzione del gruppo BMW

Il produttore svizzero fornirà la stazione di ricarica portatile JUICE BOOSTER 2 per il retrofit delle linee di produzione del gruppo BMW

Juice Technology AG, produttore di stazioni e software di ricarica, nonché leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, si è aggiudicato un contratto per la fornitura di JUICE BOOSTER 2 alle linee di produzione del gruppo BMW e alla maggior parte dei concessionari BMW in Germania. La stazione di ricarica portatile offre alla casa automobilistica la massima flessibilità. Indipendentemente dal fatto che venga utilizzata durante la produzione o un intervento di assistenza, la stazione permette di ricaricare i veicoli elettrici in loco e in assoluta sicurezza ogniqualvolta la situazione lo richieda.

A seguito della rivoluzione che ha coinvolto il settore della mobilità, le grandi case automobilistiche devono non solo ripensare la loro offerta di veicoli, ma anche la produzione e l'assistenza sulla base dei veicoli elettrici, e la creazione di un'infrastruttura di ricarica adeguata fa parte della sfida. JUICE BOOSTER 2 è la soluzione più sostenibile e conveniente a questo problema. Ecco perché il gruppo BMW ha deciso di utilizzare un'edizione personalizzata di JUICE BOOSTER 2 per le linee di produzione tedesche e le officine dei concessionari, insieme alla versione Pro.

Grazie alla flessibilità offerta dal suo sistema completo di adattatori e dalle capacità di estensione, l'uso di questa stazione di ricarica portatile non obbliga alla riprogettazione delle linee di produzione e dei flussi di lavoro. I veicoli elettrici possono essere ricaricati in loco, ovunque si trovino e in qualsiasi momento durante la produzione o l'assistenza.

"Oltre alla facilità d'uso e di funzionamento, la qualità e la sicurezza sono per noi caratteristiche imprescindibili per la progettazione e la produzione della nostra gamma completa di stazioni e soluzioni di ricarica", spiega Christopher Gewohn, responsabile dello sviluppo commerciale di Juice Technology. "Siamo profondamente onorati della fiducia che molte aziende ripongono in noi e questo ci rende ancora più determinati a fare di Juice Booster 2 un prodotto di assoluta qualità".

JUICE BOOSTER 2 è realizzato nel pieno rispetto di rigorosi standard di produzione automobilistica. È certificato TÜV SÜD, a garanzia della massima sicurezza e qualità in un settore produttivo così delicato. La certificazione è la chiave di volta per le partnership di successo con le case automobilistiche, nonché la base per i requisiti di qualità essenziali per la produzione in serie e la produzione di parti di ricambio nell'industria automobilistica.

I vantaggi principali di JUICE BOOSTER 2 in sintesi:

  1. Possibilità di ricaricare l'auto da qualsiasi presa di corrente: Con JUICE BOOSTER 2 e la sua gamma di adattatori, è possibile collegare l'auto elettrica a qualsiasi presa standard domestica o industriale in tutto il mondo.
  2. Rilevamento automatico della potenza: il caricabatterie si regola sempre automaticamente sulla potenza di carica ottimale, escludendo qualsiasi rischio di sovraccarico della capacità della presa di corrente.
  3. JUICE BOOSTER 2 è completamente impermeabile (IP 67) e, in caso di schiacciamento, è in grado di resistere a un carico per ruota fino a tre tonnellate.
  4. La spina dell'adattatore JUICE CONNECTOR è conforme alle norme CE ed è progettata in modo da poter fornire ulteriori funzioni in un secondo momento, dando agli automobilisti la sicurezza che l'acquisto di JUICE BOOSTER 2 e dei suoi adattatori è un investimento a lungo termine.
  5. Testato da TÜV SÜD: JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo nella classe 22 kW a essere stata testata da TÜV SÜD per la conformità con IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.
  6. La versione Pro di JUICE BOOSTER 2 è inoltre dotata di adattatori intercambiabili per veicoli.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com .

JUICE BOOSTER 2

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com/juice-booster for more information.

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 170 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG 
barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78