PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner Debrunner Acifer AG

11.12.2020 – 09:00

Debrunner Acifer AG

Complesso residenziale Parco Lago a Locarno: 2.8 km di parapetti tutto vetro "Litefront" per una vista aperta sul lago

Complesso residenziale Parco Lago a Locarno: 2.8 km di parapetti tutto vetro "Litefront" per una vista aperta sul lago
  • Informations
  • Download

St. Gallen (ots)

A Locarno è in costruzione il complesso residenziale Parco Lago costituito da quattro unità abitative. I balconi sono dotati del sistema di parapetti tutto vetro Litefront che consente una vista libera sul Lago Maggiore, a soli pochi passi di distanza. Per questo progetto Debrunner Acifer ha fornito circa 2800 m di questo collaudato sistema: un prodotto su misura con consegna diretta a chiamata.

A Locarno è attualmente in costruzione il complesso residenziale Parco Lago costituito da quattro edifici. I balconi sono dotati di una ringhiera in vetro. Il sistema Litefront sostiene il vetro dei parapetti e funge da protezione anticaduta. Per la residenza Parco Lago la Debrunner Acifer ha fornito 2800 m di parapetti tutto vetro che equivalgono quasi al tratto della funivia Davos Platz - Jakobshorn. "Lavoriamo con Litefront da anni e abbiamo fatto esperienze positive con questo intelligente prodotto", afferma Roger Bürgin, comproprietario e membro della direzione della WB Bürgin AG che ha installato il sistema di parapetti tutto vetro a Locarno.

Logistica e produzione flessibili

Per gestire il progetto al meglio la Debrunner Acifer AG ha elaborato insieme alla WB Bürgin AG soluzioni insolite ma sensate dal punto di vista ecologico ed economico: profili speciali di due lunghezze, grandi imballaggi per la minuteria, produzione su chiamata e consegne dirette dal produttore al cantiere. Rispetto alla procedura standardizzata questo approccio ha consentito di risparmiare sui costi, sulla capacità di stoccaggio e sui rifiuti e di poter gestire al meglio l'aspetto logistico.

Produzione di profili e guarnizioni in lunghezze speciali

Per determinare le due lunghezze speciali dei profili sono stati necessari calcoli complessi. Dovevano adattarsi perfettamente ad ogni piano, compresi i duplex che sono un po' arretrati e richiedono quindi lunghezze inferiori rispetto agli altri piani. L'impiego contemporaneo dei profili di lunghezza standard di 6 m ha consentito alla Debrunner Acifer soddisfare le esigenze di ogni piano del complesso residenziale riducendo al minimo gli sprechi di profilo. Per questo progetto le guarnizioni per i vetri sono state prodotte in rotoli da 120 m invece dei consueti 12 m. L'aver prodotto in modo attento e mirato i profili e le guarnizioni, così come le unità di imballaggio per tutti i componenti del sistema per parapetti tutto vetro Litefront ha ridotto la tempistica, abbassato i costi e protetto l'ambiente.

Consegne dirette dilazionate

Le consegne dirette al cantiere hanno accelerato il processo di consegna, riducendo ulteriormente l'impegno logistico e risparmiando anche materiale da imballaggio. Il materiale per il sistema di parapetti tutto vetro Litefront è stato prodotto in modo dilazionato e consegnato in blocco per singoli piani. L'aver rinunciato a soluzioni standard per i singoli componenti Litefront e la progettazione dell'aspetto logistico ha permesso di installare il sistema Litefront a Locarno in modo rapido. "Lo stoccaggio temporaneo causa costi e inutili complicazioni. Debrunner Acifer ha effettuato consegne dirette semplificando molti processi", dice Roger Bürgin. I lavori di costruzione dei quattro edifici del complesso residenziale Parco Lago dovrebbero essere completati entro la fine di dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.d-a.ch/parco-lago-it

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsailble markteting & communicazione
Hinterlauben 9
9004 San Gallo
058 235 01 01
alut@dkm.ch
www.d-a.ch