Abonner Juice Technology AG

Comunicato stampa: JUICE BOOSTER 2: doppia vittoria nei test di Vergleich.org

JUICE BOOSTER 2: doppia vittoria nei test di Vergleich.org

Il sito web indipendente di guide per i consumatori Vergleich.org dichiara JUICE BOOSTER 2 vincitore del test nelle categorie delle wallbox da 11 e 22 kW

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, riceve un doppio riconoscimento per i suoi standard di qualità dal sito web indipendente tedesco di confronto e test di prodotti Vergleich.org. Da un ventaglio rappresentativo di stazioni di ricarica wallbox da 11 e 22 kW, il caricabatterie portatile JUICE BOOSTER 2 si aggiudica il primo posto in entrambe le classi di prestazioni nei test di confronto basati su criteri oggettivi.

Solitamente le stazioni di ricarica elettrica sono di due tipi: o wallbox installate in modo permanente, o dispositivi portatili. Non capita tutti i giorni che una stazione di ricarica portatile partecipi a una sfida in un campo riservato alle wallbox. Eppure, JUICE BOOSTER 2 fa ed è proprio questo: una wallbox completa, e anche portatile, messa in luce ancora una volta dai risultati del test di confronto condotto dal sito indipendente Vergleich.org.

Una stazione di ricarica per l'abitazione e per i viaggi

Per mantenere sempre carica la batteria di un'auto elettrica, idealmente sarebbe necessario installare una wallbox a casa e una sul posto di lavoro.Dopo tutto, le auto elettriche si ricaricano mentre sono parcheggiate. Dato che la ricarica domestica di solito avviene durante la notte, generalmente 11 kW di potenza sono sufficienti. Sul posto di lavoro, tuttavia, il tempo destinato alla ricarica è inferiore.Per questo motivo occorre una wallbox da 22 kW. Unendo entrambe le classi di potenza in una sola unità, JUICE BOOSTER 2 è adatto sia per l'installazione a parete sia per l'uso mobile.

Vincitore del doppio test

I test di confronto condotti da Vergleich.org chiariscono senza ombra di dubbio che le caratteristiche dell'attrezzatura, così come i tempi di ricarica e gli aspetti legati alla sicurezza, sono decisivi per la valutazione del prodotto. Un vantaggio evidente è che JUICE BOOSTER 2 è dotato non solo di un interruttore differenziale integrato, ma anche di un dispositivo di monitoraggio della temperatura inserito direttamente nelle sue spine a uso domestico (spina Schuko per la Germania, spine T12/T13 per la Svizzera, spina tipo L per l'Italia e spina tipo G per il Regno Unito). Queste misure di protezione ottimali rendono la ricarica con la wallbox portatile priva di pericoli.

Tra le nove wallbox da 22 kW testate, JUICE BOOSTER 2 è di gran lunga l'unità più leggera, con un peso di solo 1 kg. È robusta e a prova di polvere e acqua: ideale da portare con sé al lavoro o in viaggio.

"Il verdetto del portale indipendente dei consumatori Vergleich.org è particolarmente importante per noi, perché non considera solo la valutazione di una giuria di esperti che prende in considerazione gli aspetti puramente tecnici, ma anche i pareri dei consumatori che utilizzano il dispositivo quotidianamente", spiega Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG. "Può sorprendere che un caricabatterie portatile sia risultato vincitore del test in due categorie destinate alle stazioni di ricarica installate permanentemente a parete. Ma questa vittoria dimostra in maniera lampante la natura di JUICE BOOSTER 2: una wallbox leggera, portatile ed estremamente affidabile per la casa e per i viaggi".

Un parere indipendente

La rivista dei consumatori online Vergleich.org confronta le recensioni di prestigiose fonti di test con le recensioni dei clienti di popolari aziende di vendita per corrispondenza. Le valutazioni rilevate in questo modo vengono ponderate e la valutazione finale che se ne ottiene viene rivista dalla redazione. Tutti i confronti, i rapporti di test e le guide di consulenza per prodotti e servizi essenziali sono indipendenti e trasparenti. Vergleich.org si concentra sul rapporto relativo prezzo-prestazioni: se la qualità è doppia, il prodotto può anche costare il doppio.

I vantaggi principali di JUICE BOOSTER 2 in sintesi:

1. Possibilità di ricaricare l'auto da qualsiasi presa di corrente: gli adattatori forniti con JUICE BOOSTER 2 consentono di ricaricare l'auto elettrica da qualsiasi presa di corrente convenzionale domestica o industriale o da una stazione di ricarica pubblica in tutto il mondo.
  2. Rilevamento automatico della corrente di ingresso della presa: il caricabatterie si regola sempre automaticamente sulla potenza di carica ottimale, escludendo qualsiasi rischio di sovraccarico della capacità della presa di corrente.
  3. Protezione automatica contro il surriscaldamento: JUICE BOOSTER 2 monitora continuamente la temperatura dei poli di entrambe le spina di tutti gli adattatori per prese domestiche.
  4. JUICE BOOSTER 2 è completamente impermeabile (IP 67) e, in caso di schiacciamento, è in grado di resistere a un carico per ruota fino a tre tonnellate.
  5. La spina dell'adattatore JUICE CONNECTOR è conforme alle norme CE ed è progettata in modo da poter fornire ulteriori funzioni in un secondo momento, dando agli automobilisti la sicurezza che l'acquisto di JUICE BOOSTER 2 e dei suoi adattatori è un investimento a lungo termine.
  6. Testato da TÜV SÜD: JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo nella classe 22 kW a essere stata testata da TÜV SÜD per la conformità con IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.
  7. La versione Pro di JUICE BOOSTER 2 è inoltre dotata di adattatori intercambiabili per veicoli.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com .

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com/juice-booster for more information.

Vincitore del test di confronto

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.vergleich.org/wallbox/:

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 170 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Informazioni su Vergleich.org

Vergleich.org è un sito web indipendente di consumatori che offre ai suoi lettori consigli completi per l'acquisto di prodotti e servizi di consumo essenziali. Guide di consulenza gratuite, rapporti di test e tabelle di confronto aiutano i consumatori a prendere le decisioni giuste per gli acquisti piccoli e grandi. Il team di giornalisti esperti del sito raggiunge così oltre 3.400.000 consumatori ogni mese (dati di aprile 2021). L'editore di Vergleich.org è VGL Verlagsgesellschaft, che ha sede a Berlino.

barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78