Keine Story von Laverana GmbH mehr verpassen.

Laverana GmbH

Lo sapevi? Il 23 novembre è la "Giornata della cosmesi naturale
"Regala la natura alla tua pelle! #natureonmyskin

Lo sapevi? Il 23 novembre è la "Giornata della cosmesi naturale / "Regala la natura alla tua pelle! #natureonmyskin

Hannover (ots)

Per fortuna, i tempi in cui la cosmesi naturale era ancora un prodotto di nicchia sono ormai lontani. Più di 1,8 milioni di nuovi acquirenti di cosmetici naturali nel 2020 e una quota di mercato dell'8,6%* sono numeri che parlano da soli: per molti, la natura sulla pelle è da sempre la prima scelta quando si tratta di cosmetici. Per questo motivo, nel 2019 lavera ha istituito ufficialmente il 23 novembre "Giornata della cosmesi naturale". Quest'anno, il marchio di cosmetici naturali, attraverso l'hashtag #natureonmyskin, si propone di scoprire cosa spinga i consumatori ad utilizzare i cosmetici naturali.

Il motto dice: Pelle bella ma, per favore, solo naturale. Ci sono tantissimi fattori che parlano a favore dei cosmetici naturali, ma non a tutti sono noti. Perciò un chiarimento è davvero importante. Infatti, chi usa cosmetici naturali automaticamente fa qualcosa di buono non solo per la propria pelle, ma anche per l'ambiente. Per questo motivo, già dal 23 novembre 2019, lavera ha indetto ufficialmente la "Giornata della cosmesi naturale", per dare informazioni sui benefici dei cosmetici naturali, sfatare i miti ostinati ed educare le persone ad una cura naturale della bellezza. Con il motto "Regala la natura alla tua pelle!", quest'anno il produttore di cosmetici naturali, attraverso l'hashtag #natureonmyskin, invita i consumatori a pubblicare i motivi per i quali hanno scelto di utilizzare cosmetici naturali. Lo scopo è quello di ispirare ancora più persone a passare ad una cosmesi "verde".

Nel maggio di quest'anno lavera, in collaborazione con ClimatePartner e con l'Associazione tedesca per la protezione delle foreste (Schutzgemeinschaft Deutscher Wald), ha lanciato un progetto di riforestazione delle foreste tedesche, gravemente colpite dai cambiamenti climatici, attraverso un adeguato rimboschimento. Solo quest'anno verranno piantati 30.000 alberi. Il produttore di cosmetici naturali vorrebbe riforestare i "polmoni verdi" in Germania e in Europa e restituire questo regalo alla natura.

Buoni per la pelle, buoni per tutti - Sconto giubileo su www.lavera.de

Fin dall'inizio, lavera si è posta l'obiettivo di rendere i cosmetici naturali accessibili a tutti e di offrirli a un prezzo equo. "Per convincere ancora più persone dei vantaggi dei cosmetici naturali, abbiamo istituito ufficialmente il 23 novembre "Giornata della cosmesi naturale"", ha dichiarato Thomas Haase. Fonte: GFK Individualpanel, MAT giugno 2021

Materiale fotografico ad uso gratuito, con la dicitura "lavera Naturkosmetik". È gradito un link al documento.

Per informazioni dettagliate, si prega di contattare il nostro ufficio stampa.

Contatto:

Ann-Kathrin Höhnke