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Laverana GmbH

lavera Naturkosmetik diventa una fondazione

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Hannover (ots)

  • L’ideatore e titolare del marchio di cosmesi naturale lavera converte l'azienda in fondazione, dando un ulteriore segnale a favore della sostenibilità
  • La fondazione Thomas Haase vuole garantire un futuro sicuro a consumatori, partner e collaboratori
  • Ulteriore potenziamento dei progetti di tutela ambientale in Germania e a livello internazionale

Quando nel 1987 Thomas Haase iniziò a produrre i primi cosmetici naturali, non avrebbe mai immaginato che esattamente 33 anni dopo avrebbe dato vita a una propria fondazione. Spinto dal desiderio di sviluppare una linea cosmetica altamente tollerabile per la sua pelle sensibile, si lasciò guidare da un unico principio ispiratore: la natura è la vera maestra. Nacque così lavera, uno dei marchi di cosmesi naturale più diffusi in Germania e attualmente distribuito in oltre 40 paesi. Il 1° gennaio 2021 Thomas Haase ha convertito l'azienda nell’omonima fondazione, continuando così a rimanere fedele al principio fondatore ispirato alla sostenibilità.

Anche in questi tempi segnati dalla pandemia, l’azienda punta comunque su una strategia di crescita. Non soltanto perché le tematiche legate alla sostenibilità e i prodotti rispettosi dell’ambiente sono sempre più alla ribalta tra i consumatori, ma anche perché la filosofia di vita del fondatore non è mai cambiata. ”Sono fermamente convinto che la sostenibilità e la responsabilità sociale soprattutto nei confronti delle generazioni future debbano essere i principi fondatori di ogni azienda. Con la creazione della fondazione voglio che Laverana GmbH & Co. KG rimanga patrimonio dei consumatori, dei partner e dei collaboratori”, afferma Thomas Haase.

Il marchio lavera è impegnato già da molti anni a sostenere svariati progetti di tutela ambientale e protezione degli animali. Inoltre da novembre 2020 l’azienda e il marchio sono a impatto zero. Per l'anno d’esercizio 2019 Laverana GmbH & Co. KG è riuscita a compensare complessivamente 25.115 tonnellate CO2, salvaguardando così 5.023 ettari di una foresta peruviana unica nel suo genere. Inoltre il produttore di cosmetici naturali è impegnato a garantire la fornitura di acqua potabile in Kenia e l’impiego di filtri ha già permesso di ridurre il tasso di mortalità locale del 41 percento. Anche in Germania lavera si fa portavoce della tutela ambientale e solo quest’anno pianterà 30.000 alberi nella regione di Hannover, con l’obiettivo di rigenerare aree boschive molto compromesse e renderle adattabili al cambiamento climatico.. La fondazione svilupperà ulteriormente il “progetto boschi lavera”, continuando a rafforzare l’ecosistema regionale tedesco. L’obiettivo è quello di rigenerare molte altre aree boschive, piantando alberi capaci di adattarsi al clima che cambia. “Vorrei che la nostra forza innovativa nell’ambito della cosmesi naturale perduri nel tempo e che la fondazione ponga al centro dell’attenzione la tutela delle foreste locali e della natura.” Perché lavera non rinuncerà mai al suo principio ispiratore: la natura è la vera maestra. E noi dobbiamo fare tutto il possibile per salvaguardarla.

Bellezza, naturalezza, efficacia: la ricetta del nostro successo dal 1987

Sin dalla fondazione dell’azienda Laverana e del marchio lavera nel 1987, l’obiettivo del fondatore e titolare, Thomas Haase, è stato quello di produrre cosmetici naturali accessibili tutti. Nel frattempo lavera è diventato uno dei marchi di cosmesi naturale di maggiore successo in Germania, che si pone l’obiettivo di svelare tutti i segreti dell’efficacia della natura e di tradurli in prodotti innovativi e naturali. La sostenibilità sta da sempre molto a cuore a lavera e pertanto il marchio è impegnato in svariati progetti nazionali e internazionali di tutela ambientale. Allo stesso tempo l'azienda produttrice di cosmetici naturali utilizza imballaggi composti dalla massima percentuale possibile di materiali riciclati, con l’obiettivo di ridurre progressivamente gli imballaggi dei prodotti. L’intero processo di produzione, dalla concezione del prodotto fino alla distribuzione, viene svolto da lavera nella sua sede aziendale nella regione di Hannover. Sono circa 250 i prodotti lavera disponibili in 40 Paesi. Cosmesi naturale certificata: lavera. Sensazioni di natura.

Materiale iconografico liberamente utilizzabile con l’indicazione “lavera Naturkosmetik”. Si richiede un link di riferimento.

Contatto:

Per informazioni dettagliate si prega di contattare il nostro ufficio stampa.

Susann Vogel, Head of Communications
Tel.:0511 - 67541 – 147; Susann.Vogel@lavera.de

Sabine Kästner, Company PR & Sustainability
Tel.: 0511 – 67541 – 154; Sabine.Kaestner@lavera.de

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