Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

La serie drammatica sportiva "School of Champions" disponibile su Play Suisse

La serie drammatica sportiva "School of Champions" disponibile su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Ambizioni, amori, invidie e delusioni sono strettamente intrecciati nella quotidianità della rinomata accademia di sci austriaca di Gastein. Tuttavia, ogni anno adolescenti provenienti da tutto il mondo si contendono gli ambìti posti di studio proposti da questa scuola di sci. Nikki, Nawal, Luca, Daniela e Georg ce l'hanno fatta, ma si trovano ben presto a dover far fronte a dure sessioni di allenamento, a nuove sfide e al fatto di dover fornire prestazioni di alto livello. Tutti gli episodi della serie drammatica sportiva "School of Champions", una coproduzione di SRF, ORF e BR, sono disponibili da subito sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR.

L'Accademia di sci di Gastein è un centro di fama internazionale nonché una vera e propria fucina di talenti, che ha formato atlete e atleti capaci di ottenere grandi successi a livello professionale. In ogni caso, ogni anno solo dieci adolescenti riescono ad accedere a questa scuola così rinomata. Quest'anno Nikki, il figlio sportivo, ma indisciplinato, del preside Mark, Nawal, la coscienziosa sciatrice svizzera, Luca, un giovane sudtirolese abbastanza introverso, Daniela, una ragazza considerata una speranza dello sci locale, e Georg, un tranquillo ragazzo di Monaco, sono riusciti a entrare insieme ad altri cinque giovani di talento. Per realizzare il loro grande sogno, dovranno affrontare anche sfide a livello interpersonale oltre a dure sessioni di allenamento. Ma non sono solo le atlete e gli atleti a essere sotto pressione: la situazione finanziaria dell'istituto e il recente decesso di un allievo creano una situazione quasi insostenibile per la direzione della scuola.

La serie "School of Champions" è una produzione di Superfilm e Catpics realizzata per SRF, ORF e BR con il supporto del Fernsehfonds Austria e del Land Salisburgo. Questa serie drammatica che ha come sfondo il mondo dello sport è stata diretta da Dominik Hartl ("Beautiful Girl", "Tatort: Azra") e Johanna Moder ("High Performance - Mandarinen lügen nicht", "Once Were Rebels"). Inoltre si possono ammirare anche le attrici svizzere Luna Mwezi, nel ruolo di Nawal, e Sarah Spale ("Wilder"), in quello di sua madre, che tornano davanti alla macchina da presa come coppia madre-figlia dopo il film "Platzspitzbaby". La serie è interpretata anche da Jakob Seeböck (preside), Josephine Ehlert (capo allenatrice), Gregor Seberg (gestore delle funivie locali e comproprietario della scuola), Simon Hatzl (allenatore) e Thomas Mraz (padre di un'allieva).

Tutti e otto gli episodi di "School of Champions" sono ora disponibili in tedesco con sottotitoli in italiano, francese e tedesco sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR. Su SRF 2 verranno trasmessi tre episodi il 3 e 4 gennaio alle 20.10 e due episodi il 5 gennaio alle 20.10.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in italiano, francese, tedesco e romancio.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21