Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

La serie di spionaggio "Davos 1917" su Play Suisse

La serie di spionaggio "Davos 1917" su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Ispirata a fatti realmente accaduti, la serie storica di spionaggio "Davos, 1917" racconta la storia fittizia dell'infermiera grigionese Johanna Gabathuler. Nel bel mezzo della guerra internazionale, Johanna stringe un audace accordo con i servizi segreti tedeschi e diventa una importante protagonista nella guerra tra spie. Tutti e sei gli episodi della serie sono disponibili dal 15 dicembre sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR.

Davos, 1917: durante la Prima guerra mondiale, la cittadina termale svizzera diventa un punto d'incontro per l'élite delle parti in conflitto. Rientrando a casa a Davos incinta dopo aver svolto una missione per la Croce Rossa al fronte occidentale, l'infermiera grigionese Johanna Gabathuler si ritrova inaspettatamente catapultata tra le fazioni delle potenze mondiali coinvolte. Presso la casa di cura di proprietà della sua famiglia, spie si mescolano di nascosto fra il personale con l'obiettivo di monitorare segretamente i potenti leader che vi alloggiano, accanto ai soldati feriti. Per riavere la figlia illegittima, Johanna si lascia infine coinvolgere dai servizi segreti tedeschi in un pericoloso gioco e diventa parte di un rischioso piano che determinerà le sorti del futuro: guerra o pace.

Susanne Wille, responsabile del dipartimento Cultura SRF, afferma: "In "Davos 1917" la SRF riporta il pubblico all'epoca della Prima guerra mondiale. La storia fittizia di Johanna, figlia di un albergatore e infermiera grigionese della Croce Rossa, si ispira a fatti realmente accaduti e mostra come la Svizzera, nonostante la sua neutralità, sia stata teatro occulto della politica bellica europea. La SRF ha potuto progettare e realizzare la serie elvetica "Davos 1917" per il pubblico locale e internazionale anche grazie alla cooperazione con ARD Degeto".

La serie storica di spionaggio è stata diretta da Jan-Eric Mack ("Wilder" stagioni 2 e 3, "Peripherie"), Anca Miruna Lazarescu e Christian Theede. È una coproduzione svizzero-tedesca di SRF e ARD Degeto, oltre che di Contrast Film, Letterbox Filmproduktion e Amalia Film. Fra gli interpreti figurano Dominique Devenport ("Treno di notte per Lisbona", "Sissi"), Jeanette Hain ("Babylon Berlin", "Luden - Il re del quartiere a luci rosse"), David Kross ("The reader - A voce alta", "The Keeper"), Anna Schinz ("Gottardo", "Private Banking"), Hanspeter Müller-Drossaart ("Wilder", "Dällebach Kari") e Sunnyi Melles ("Non tutte le sciagure vengono dal cielo", "Triangle of Sadness").

Tutti e sei gli episodi sono disponibili dal 15 dicembre sulla piattaforma streaming Play Suisse in italiano, francese e tedesco. La diffusione televisiva su SRF 1 è prevista con due episodi a sera il 17, il 18 e il 20 dicembre a partire dalle 20.05. In Germania "Davos 1917" verrà trasmessa su Das Erste e sarà a disposizione nel programma natalizio della mediateca ARD.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21