Novità su Play Suisse: la serie poliziesca della RTS "Delitti minori"

Hanno letteralmente tra le mani il futuro di "delinquenti in erba": una giudice minorile, un'assistente sociale e un'ispettrice specializzata in casi riguardanti minorenni fanno il possibile per offrire nuove prospettive a giovani e adolescenti in difficoltà. Tuttavia, all'improvviso, un omicidio cambia la situazione e le protagoniste si ritrovano a dover prendere decisioni decisamente delicate. Tutti e sei gli episodi che compongono la serie "Delitti minori" sono basati su vere deposizioni di testimoni ed è possibile visualizzarli da subito sulla piattaforma Play Suisse.

Tribunale dei minori di Ginevra: la giudice minorile Gabrielle e il suo team, l'assistente sociale Anaïs e l'ispettrice Kadi hanno a che fare ogni giorno con giovani e adolescenti in difficoltà. Collaborando e aiutandosi a vicenda, provano a dare una mano alle giovani e ai giovani in questione in modo da infondere in loro nuove speranze. Uno di questi ragazzi si chiama Marek, ha 15 anni ed è stato arrestato per effrazione. Poiché durante l'udienza la madre afferma di non volergli più fornire le cure e il sostentamento necessari in veste di genitore, lui finisce in custodia cautelare. Il caso diventa complesso, quando all'improvviso l'omicidio di una giovane ragazza viene collegato agli atti compiuti da Marek. La gravità della situazione pone le protagoniste di fronte a nuove problematiche questioni: avendo a che fare con "delinquenti in erba", è meglio optare per la decisione più drastica (la prigione) o dar loro fiducia?

I personaggi, i fatti e la trama della serie ideata da Nicole Borgeat ("Boomerang", "Demain j'arrête!") denotano un forte legame con la realtà, anche perché sono basati su deposizioni testimoniali autentiche. La serie "Delitti minori" è nata da una collaborazione tra la RTS e le società di produzione Alva Film e Hélicotronc. Tra gli altri, fanno parte del casting sia Noémie Schmidt ("Non tutte le sciagure vengono dal cielo") che Christophe Sermet ("Der Läufer - Il corridore", "Fino alla fine dei sogni"). Tutti e sei gli episodi di questa serie poliziesca possono essere visualizzati da subito su Play Suisse in francese (lingua originale) nonché in italiano e in tedesco.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari e materiale d'archivio) in italiano, francese, tedesco e romancio.

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay