"I nostri ostaggi" su Play Suisse

Otto mesi e mezzo vissuti con il terrore di morire, condizioni igieniche precarie e malattie: è quanto accaduto alla giovane coppia svizzera formata da Daniela Widmer e David Och, rapita durante un viaggio lungo l'antica Via della Seta e consegnata ai talebani. Il film coprodotto dalla SSR sul loro vissuto come ostaggi dei talebani, "I nostri ostaggi" di Michael Steiner è disponibile da oggi sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR.

Quello che era iniziato come il viaggio di una vita è finito nella violenza dei talebani. Nel 2011, la giovane coppia svizzera formata da Daniela Widmer e David Och viaggia con un furgone lungo la Via della Seta fino all'India e ritorno. Malgrado la pianificazione dettagliata e le varie precauzioni adottate, il 1° luglio 2011 si verifica il peggiore degli scenari immaginabili: durante il viaggio di ritorno verso la Svizzera presso la località pakistana di Loralai, la coppia viene rapita da una banda criminale, trasportata per 500 chilometri all'interno della regione del Waziristan, in cui imperversa la guerra, e venduta ai talebani. Seguono 259 giorni di incertezza, paura di morire e speranza di sopravvivere all'incubo. Dopo mesi di trattative senza risultati tra il governo pakistano e quello svizzero, alla coppia rimane una sola decisione da prendere: fuggire o morire.

"I nostri ostaggi" del regista Michael Steiner ("Quasi detective", "Non tutte le sciagure vengono dal cielo", "Il mio nome è Eugen") si basa sull'omonimo racconto delle esperienze vissute dell'ormai ex coppia. La sceneggiatura è stata scritta da Urs Bühler e Daniel Young. Questo film drammatico della durata di 115 minuti che da oggi può essere visto su Play Suisse è una coproduzione di SSR, SRF, delle società di produzione Zodiac Pictures Ltd. e MMC Zodiac GmbH, nonché della piattaforma di video on demand blue+ Blue Entertainment AG.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiale di archivio) in italiano, romancio, francese e tedesco.

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay