PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner Raiffeisen Jubiläumsstiftung

06.02.2021 – 10:00

Raiffeisen Jubiläumsstiftung

La Fondazione Raiffeisen sostiene la sessione delle donne 2021 e l'Associazione CH2021

San Gallo (ots)

In occasione del 50° anniversario del diritto di voto alle donne, la Fondazione del centenario Raiffeisen sostiene la sessione delle donne, che si terrà il 29 e 30 ottobre 2021, e la piattaforma Associazione CH2021. Come per la stessa Fondazione Raiffeisen, entrambi i progetti si concentrano sul dialogo costruttivo tra diversi attori della nostra società.

Come possiamo conseguire un'effettiva parità nella politica, nell'economia e nella società? Quali sono le esigenze delle donne svizzere nel 2021 e come è possibile tenerne conto? Come saranno i centri decisionali politici del futuro e quale ruolo spetta alle donne nella loro organizzazione? Queste domande ed altre tematiche saranno al centro della sessione delle donne 2021. In occasione del 50° anniversario del diritto di voto alle donne, 246 donne provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera sono invitate a Palazzo federale il 29 e 30 ottobre 2021 per discutere durante questa sessione delle donne dei provvedimenti in materia di parità fra uomo e donna. La sessione delle donne 2021 ha, fra gli altri, lo scopo di formulare le questioni politiche più urgenti che interessano le donne svizzere e che verranno rese note nell'anno dell'anniversario, nonché di presentarle al Parlamento sotto forma di richieste.

Sul sito www.ch2021.ch la piattaforma dell'Associazione CH2021 offre, con la "cartina delle iniziative", una panoramica degli eventi inerenti a questo tema e dei progetti avviati in occasione dell'anniversario. La piattaforma informa inoltre sugli aspetti storici del diritto di voto alle donne. L'Associazione invita le donne e gli uomini di tutte le generazioni e le organizzazioni scientifiche, economiche, artistiche, culturali e della società civile a impegnarsi attivamente nell'anno dell'anniversario.

La Fondazione del centenario Raiffeisen è lieta di sostenere la seconda sessione delle donne dal 1991 con un contributo di 20'000 franchi svizzeri e l'Associazione CH2021 con un contributo di 9'000 franchi svizzeri. Anche la Fondazione Raiffeisen promuove il dialogo costruttivo tra i diversi attori della società. Questi aiuti vanno intesi come contributo ad un dibattito sociale che si vuole permanente.

Maggiori informazioni: http://www.fondazioneraiffeisen.ch

Fondazione del centenario Raiffeisen: un impegno a favore della società

La Fondazione del Centenario Raiffeisen è stata costituita nel 2000, in occasione del centenario delle banche Raiffeisen svizzere, come ringraziamento e regalo alla popolazione del nostro Paese. Lo scopo della Fondazione consiste nel sostegno di progetti di pubblica utilità, che portano un concreto vantaggio alla popolazione svizzera.

Dal 2017 la Fondazione del centenario Raiffeisen si adopera come fondazione operativa per la promozione di un dialogo costruttivo tra i diversi attori della società, privilegiando temi che la Fondazione ritiene particolarmente importanti per il futuro della Svizzera. I progetti di dialogo, per la Fondazione del centenario, sono l'occasione di trasporre la cultura del dialogo cooperativo di Raiffeisen nella società. A questo scopo, per la scelta dei temi e la valutazione delle domande, il consiglio di fondazione si orienta ai valori di Raiffeisen, che sono: liberalismo, solidarietà e democrazia.

http://www.fondazioneraiffeisen.ch

Raiffeisen: il terzo più importante gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel settore retail. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 1,9 milioni di soci e 3,5 milioni di clienti. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 834 sedi in tutta la Svizzera. Le 226 banche Raiffeisen, che giuridicamente sono cooperative autonome, formano la Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Quest'ultima svolge la funzione di direzione strategica di tutto il Gruppo Raiffeisen. Con le società del gruppo e grazie alle sue cooperazioni e partecipazioni, Raiffeisen offre ai privati e alle imprese un'ampia e completa gamma di prodotti e servizi. Al 30.06.2020, il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio clienti di 221 miliardi di franchi e prestiti alla clientela per circa 199 miliardi di franchi. La quota di mercato ipotecario corrisponde al 17,6 %. Il totale di bilancio ammonta a 266 miliardi di franchi.

Contatto:

Cécile Kessler
Responsabile segretariato
fondazione@raiffeisen.ch
071 424 12 07

Kontaktdaten anzeigen

Contatto:

Cécile Kessler
Responsabile segretariato
fondazione@raiffeisen.ch
071 424 12 07

Plus de actualités: Raiffeisen Jubiläumsstiftung
Plus de actualités: Raiffeisen Jubiläumsstiftung