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Infomaniak amplia le proprie offerte di assistenza per le imprese con un servizio 24/7 personalizzato

Infomaniak amplia le proprie offerte di assistenza per le imprese con un servizio 24/7 personalizzato
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Ginevra (ots)

Con un fatturato 2022 di 36,5 milioni di franchi e una crescita del 70% delle proprie soluzioni cloud computing rispetto al 2021, Infomaniak lancia un Servizio di Assistenza Premium per offrire alle organizzazioni e agli sviluppatori un'assistenza personalizzata, un servizio d'emergenza 24/7 e tempi di risposta garantiti. L'assistenza viene fornita in Svizzera in cinque lingue dalle sedi di Ginevra e Winterthour. Tutti i clienti continueranno a beneficiare di un servizio di assistenza gratuito di qualità che distingue Infomaniak in tutta Europa.

Supportare la digitalizzazione delle imprese e delle amministrazioni

Mentre le organizzazioni stanno passando al cloud per accrescere la loro flessibilità, ottimizzare i costi e migliorare l'impronta ecologica, Infomaniak democratizza il proprio supporto tecnico su misura al quale si stanno già affidando grandi imprese come la Radio televisione belga della Comunità francese (RTBF), Media One Group o partner tecnici impegnati nel supporto di grandi clienti.

Come spiega Marc Oehler, CEO di Infomaniak: "Da quando offriamo il nostro servizio di infrastruttura su richiesta (IaaS), stiamo attirando sempre più partner e clienti le cui attività richiedono una relazione diretta e una reattività immediata 24/7. Questo è ciò che abbiamo realizzato con il nostro Servizio di Assistenza Premium interamente gestito in Svizzera, a Winterthour e Ginevra".

Con un quadro giuridico svizzero e conforme al RGPD, infrastrutture riconosciute per la loro efficienza energetica, una padronanza totale delle tecnologie utilizzate e prezzi sensibilmente più competitivi rispetto agli hyperscaler, nel 2022, le soluzioni IaaS (infrastruttura come servizio) e PaaS (piattaforma come servizio) di Infomaniak hanno fatto registrare una crescita del 70%. Ad oggi, le imprese rappresentano il 74% del fatturato prodotto dal provider cloud indipendente.

Assistenza diretta, flessibile e locale

Operanti a Ginevra e a Winterthour, gli specialisti e gli architetti del cloud di Infomaniak sono a diretto contatto con la realtà e le sfide delle organizzazioni locali.

I clienti che si abbonano al Servizio di Assistenza Premium hanno la possibilità di scegliere tra tre livelli di servizio a seconda delle garanzie di cui necessitano:

  • Servizio di Assistenza Plus: CHF 50.-/mese, tasse escluse
  • Servizio di Assistenza Pro: CHF 250.-/mese o 10% dell'importo totale dei prodotti se quest'ultimo supera CHF 2.500.-/mese
  • Servizio di Assistenza Impresa: CHF 1.000.-/mese tasse escluse o 10% dell'importo totale dei prodotti se quest'ultimo supera CHF 10.000.-/mese tasse escluse

Il livello Plus consente di contare su tempi di risposta prevedibili inferiori a 4 ore durante l'orario di apertura (7gg/7, dalle ore 6:00 alle ore 23:00). Il livello Pro assicura un interlocutore unico, tempi di risposta inferiori a 2 ore e un servizio d'emergenza 24/7 in caso di problemi legati all'infrastruttura che richiedono un intervento da parte di Infomaniak. Il livello Impresa dà accesso a un responsabile tecnico dedicato e assicura tempi di risposta inferiori a 1 ora.

I livelli Pro e Impresa includono un team dedicato al monitoraggio del progetto e alla sua implementazione, consentendo di consultare Infomaniak per questioni operative, tecniche o relative alla propria architettura cloud in ragione di rispettivamente 1h/mese e 3h/mese. Se necessario, è possibile superare tale quota in ragione di CHF 350.-/ora aggiuntiva.

L'attivazione è rapida e comporta un impegno iniziale di 6 mesi: è sufficiente ordinare il livello di assistenza desiderato sull'account contenente i prodotti di interesse. Una dashboard con i propri interlocutori consentirà di aprire ticket, effettuare chiamate prioritarie e di accedere alle procedure di urgenza.

Infomaniak, impegnata a favore della privacy, dell'economia locale e dell'ecologia

Infomaniak è un provider cloud chiave operante in Europa e sviluppatore leader di soluzioni di produttività in Svizzera. L'azienda impiega oltre 200 addetti in Svizzera, a Ginevra e Winterthour. È di proprietà esclusiva dei suoi fondatori e addetti e vuole essere un'alternativa europea indipendente ai giganti del web.

Infomaniak utilizza soltanto energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili, compensa al 200% le proprie emissioni di CO2 e prolunga fino a 15 anni il ciclo di vita dei propri server. L'impresa raffredda le proprie infrastrutture facendo uso di aria filtrata, senza climatizzazione, e sta costruendo un nuovo datacenter che valorizzerà integralmente l'energia consumata per riscaldare fino a 6000 abitazioni. Infomaniak realizzerà progressivamente impianti fotovoltaici fino a produrre un volume di energia pari ai propri consumi. Il primo sito avrà una capacità di 500 kWc e sarà dotato di pannelli solari Meyer-Burger sviluppati in Svizzera e fabbricati in Germania.

In qualità di registrar accreditato dall'ICANN, le soluzioni di Infomaniak vengono utilizzate da milioni di utenti. L'impresa gestisce il sito della RTBF e assicura lo streaming TV e radio di oltre 3.000 radio e TV in Europa.

Risorse

Fatti e cifre

  • Oltre 29 anni di esperienza
  • Quasi 200 collaboratori operanti a Ginevra e Winterthour
  • Oltre un milione di utenti in Svizzera e in Europa
  • Fatturato di 36,5 milioni di franchi nel 2022 (22,43% di crescita nella Svizzera tedesca rispetto al 2021)
  • Impresa certificata ISO 27001, ISO 9001, ISO 14001, ISO 50001
  • 100% di know-how tecnologico "Swiss made"

Contatto:

Infomaniak
Thomas Jacobsen
Responsabile della Comunicazione
+41 22 593 50 53 | communication@infomaniak.com