PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner Hostpoint AG

26.08.2020 – 07:30

Hostpoint AG

Da oggi Hostpoint vanta il nuovo marchio di qualità "swiss hosting"

Da oggi Hostpoint vanta il nuovo marchio di qualità "swiss hosting"
  • Informations
  • Download

Rapperswil-JonaRapperswil-Jona (ots)

Hostpoint è uno dei primi provider di hosting in Svizzera e, in quanto tale, da oggi può fregiarsi del marchio di qualità "swiss hosting". L'esclusivo marchio, che viene attribuito da swiss made software, potrà essere sfoggiato da provider di hosting con sede legale in Svizzera e che conservano i dati in territorio elvetico. In questo modo, si intende sottolineare la swissness e la qualità del settore dell'hosting locale.

L'organizzazione swiss made software (swissmadesoftware.org), che attribuisce l'omonimo marchio di qualità ai fornitori di software in Svizzera già dal 2007, a fine 2018 ha introdotto un marchio aggiuntivo denominato "hosted in switzerland". Alla luce delle numerose richieste da parte dei provider, ora "swiss hosting" è stato lanciato come marchio indipendente. Quale provider di web hosting leader in Svizzera, Hostpoint è orgogliosa di essere tra le prime aziende insignite di questo esclusivo marchio.

Il marchio di qualità "swiss hosting" può essere attribuito esclusivamente ai fornitori di hosting in tutto e per tutto svizzeri e la cui sede legale si trova in territorio elvetico. Tuttavia, il requisito più importante è che i dati relativi ai servizi di hosting erogati siano salvati in data center svizzeri. In questo modo, si intende rassicurare sia i clienti privati che quelli aziendali che i loro dati rimangono costantemente in territorio svizzero.

Il fatto che la propria sede fosse in Svizzera è sempre stato per Hostpoint sinonimo di eccellenza in relazione alla sicurezza dei dati e alla qualità dei servizi offerti. Oltre a tutti i dati, l'intera infrastruttura Hostpoint si trova in Svizzera. Per di più, tutti i collaboratori lavorano nel paese, nella sede di Rapperswil-Jona.

Rete e marchi di qualità: queste sono le priorità di Hostpoint

Oltre al marchio "swiss hosting", già dal 2010 Hostpoint può sfoggiare il sigillo di qualità e provenienza tutelato dal diritto dei marchi SWISS LABEL, il cui obiettivo è la promozione dei prodotti e dei servizi svizzeri all'interno e al di fuori del paese. Inoltre, Hostpoint fa parte delle associazioni economiche e professionali Swico e swissICT e di Swiss Internet Security Alliance che, con il marchio iBarry, si impegna per la sensibilizzazione in tema di sicurezza informatica in Svizzera.

Maggiori informazioni relativamente a swiss hosting e alle altre associazioni di cui Hostpoint è membro sono disponibili ai link:

https://www.swissmadesoftware.org/swiss-hosting

https://www.hostpoint.ch/it/hostpoint/azienda.html

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:

Mauro Landolt
Responsabile della comunicazione

Hostpoint AG
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona
Svizzera

E-mail: media@hostpoint.ch

Plus de actualités: Hostpoint AG
Plus de actualités: Hostpoint AG