Tous Actualités
Suivre
Abonner Hostpoint AG

Hostpoint AG

Videoconferenze gratuite su server svizzeri sicuri con "Hostpoint Meet"

Videoconferenze gratuite su server svizzeri sicuri con "Hostpoint Meet"
  • Informations
  • Download

Rapperswil-Jona (ots)

Con il lancio di "Hostpoint Meet", il provider leader Hostpoint offre una soluzione semplice e completamente gratuita per videoconferenze, gestite esclusivamente su server svizzeri. L'applicazione non necessita di alcuna installazione o registrazione e protegge la privacy grazie a una trasmissione cifrata nonché a una protezione opzionale mediante password. Con quest'offerta, Hostpoint amplia il supporto nei confronti di PMI, lavoratori autonomi e privati nei settori dell'e-commerce e della progettazione di siti web.

La crisi del COVID-19 ha indotto molte aziende a ricorrere a soluzioni di comunicazione digitali e decentralizzate. Attualmente, soprattutto il settore della videotelefonia sta vivendo un boom senza precedenti. Molte delle offerte disponibili sul mercato sono tuttavia a pagamento o lasciano a desiderare in termini di sicurezza dei dati. Hostpoint vuole dare una mano ai tanti lavoratori dipendenti e autonomi che attualmente lavorano da casa in moltissime località e per questo lancia "Hostpoint Meet".

L'applicazione completamente gratuita e priva di pubblicità sfrutta la soluzione open source Jitsi. Hostpoint Meet può essere avviato direttamente nel browser, senza bisogno di registrarsi o di installare una app, alla pagina hostpoint.ch/it/meet. La trasmissione dei dati tra i partecipanti e il server avviene in modo cifrato ed esclusivamente tramite i server di Hostpoint in Svizzera. Diversamente da altre soluzioni disponibili sul mercato, in Hostpoint Meet il numero di partecipanti e la durata delle conferenze audio e video non sono soggetti a limitazioni. Altre funzionalità pratiche e spesso utilizzate di Hostpoint Meet sono la chat integrata, l'attivazione dello schermo, la protezione opzionale mediante password e la sfocatura dello sfondo.

A seguito dello "stato di emergenza" proclamato dal Consiglio federale a metà marzo 2020, Hostpoint ha iniziato tempestivamente a delocalizzare per gradi tutta la propria attività in home office. Ciò ha evidenziato a livello interno la necessità di una soluzione per videoconferenze stabile, semplice ma soprattutto sicura. Nelle ultime settimane, Hostpoint ha avuto l'opportunità di raccogliere internamente molte esperienze positive con Hostpoint Meet e di apportare ottimizzazioni tecniche. E ora mette a disposizione di tutti questa pratica soluzione.

Hostpoint amplia il supporto nei confronti di PMI, lavoratori autonomi e privati

Con l'introduzione di Hostpoint Meet, Hostpoint amplia il portafoglio di offerte esistenti per le aziende e gli autonomi colpiti dalla crisi. Già a partire dal 30 marzo 2020, Hostpoint ha lanciato un'allettante offerta speciale per PMI e privati per "Webshop", un'inedita soluzione di e-commerce. Optando per un abbonamento annuale si può usufruire della soluzione con tutte le sue funzionalità in modo completamente gratuito per i primi 6 mesi, periodo durante il quale è inoltre possibile disdire il servizio in qualsiasi momento. Dal 7 aprile 2020 l'offerta è stata estesa anche agli amatissimi moduli per siti web "Sites".

Link alle offerte attuali per le PMI:
www.hostpoint.ch/it/meet 
www.hostpoint.ch/it/webshop 
www.hostpoint.ch/it/sites

Contatto:

Mauro Landolt
Responsabile della comunicazione

Hostpoint SA
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

E-mail: media@hostpoint.ch