Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Le emittenti della SSR copriranno in diretta la Women's Super League

Le emittenti della SSR copriranno in diretta la Women's Super League
  • Informations
  • Download

Berna/Zurigo (ots)

La SRF, la RTS e la RSI copriranno in diretta il massimo campionato di calcio femminile svizzero. Nella stagione 2020/21 le emittenti della SSR trasmetteranno fino a nove partite in diretta della nuovissima Women's Super League sulle rispettive piattaforme online e, in modo puntuale, alla TV. È inoltre prevista la messa in onda dei momenti salienti dei restanti incontri della Women's Super League. La SSR e L'Associazione Svizzera di Football (ASF) hanno raggiunto un accordo in tal senso.

La maggiore lega svizzera di calcio femminile cambia veste e si riposiziona. A partire dalla stagione 2020/21, le migliori calciatrici del Paese si affronteranno nella Women's Super League. Le emittenti della SSR copriranno in diretta il massimo campionato svizzero nel suo nuovo formato.

Calcio d'inizio della stagione in diretta il 13 agosto 2020 su SRF, RTS e RSI

Il primo appuntamento da non perdere della nuova stagione è la partita inaugurale del campionato fra l'FC San Gallo-Staad e il Grasshopper Club Zurigo. La Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e la Radiotelevisione Svizzera (RSI) trasmettono l'incontro in diretta televisiva giovedì 13 agosto 2020, a partire dalle ore 20.00, su SRF zwei e su RSI LA2, mentre la Radio Télévision Suisse (RTS) lo propone in diretta streaming.

Nel complesso, SRF, RTS e RSI trasmetteranno ciascuna fino a nove partite in diretta della Women's Super League 2020/21. La maggior parte degli incontri potranno essere seguiti sulle piattaforme online e la diretta televisiva sarà riservata alle partite clou. È inoltre prevista la messa in onda dei momenti salienti dei restanti incontri della Women's Super League. La SSR e L'Associazione Svizzera di Football (ASF) hanno raggiunto un accordo in tal senso, convenendo di non divulgarne i dettagli.

"La SSR tiene conto del crescente interesse verso il calcio femminile"

Tatjana Haenni, direttrice Calcio femminile presso l'ASF, commenta positivamente l'ampliamento della copertura da parte della SSR: "Siamo convinti che il calcio femminile abbia un grande potenziale di crescita anche in Svizzera. È quindi particolarmente importante favorirne lo sviluppo a tutti i livelli. La copertura mediatica è un tassello importante nell'ottica di una promozione duratura del calcio femminile in Svizzera."

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR e Sport SRF: "Da tempo, la SSR garantisce al calcio femminile elvetico una piattaforma mediatica continua. Sono lieto che ora anche la Women's Super League sia parte dell'offerta della SSR, assieme agli incontri della Nazionale rossocrociata, alle fasi finali dei Campionati mondiali ed europei, alla finale di Coppa e a una selezione di incontri di Champions League. La SSR tiene conto del crescente interesse verso il calcio femminile in Svizzera con un costante ampliamento della copertura. A tal fine, è fondamentale il proficuo partenariato di lungo respiro con l'ASF."

Contatto:

Ufficio stampa SSR

Per informazioni:
Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 58 135 07 31 o silvana.meisel@bus.srg.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR