Hostpoint lancia la nuova soluzione di e-commerce "Webshop"

Il provider di servizi Internet Hostpoint lancia "Webshop", un prodotto di e-commerce completamente nuovo. Grazie a questa nuova soluzione, i clienti potranno creare il proprio shop online in tutta facilità senza la necessità di conoscenze pregresse, avviando così la vendita in tempi rapidissimi. La nuova soluzione Webshop è gratuita per i primi sei mesi. Hostpoint intende così offrire un contributo in questo periodo difficile, supportando soprattutto le piccole attività.

La nuova soluzione di e-commerce firmata Hostpoint si chiama "Webshop" e si rivolge in particolare ai piccoli imprenditori e ai privati. Il nuovo prodotto offre ai clienti un accesso semplice, rapido e professionale al commercio online svizzero. L'obiettivo è infatti consentire loro di avviare il proprio shop online in brevissimo tempo e senza conoscenze pregresse nella programmazione o nel design. Forte di una delle infrastrutture più moderne e stabili della Svizzera, Hostpoint si occupa di tutti gli aggiornamenti e dei backup necessari.

L'attuale pandemia dovuta al COVID-19 sta mettendo in ginocchio molte piccole e medie imprese svizzere. Ecco perché Hostpoint ha deciso così rapidamente di adattare la propria offerta. Per i clienti che scelgono il modello con durata di 12 mesi, l'utilizzo di Webshop è del tutto gratuito durante i primi sei mesi, con possibilità di disdetta in qualsiasi momento. La fatturazione per i restanti sei mesi inizierà solo una volta trascorso questo primo periodo. Un piccolo shop online (Webshop S) con un massimo di 1000 prodotti e 250 GB di web hosting costa CHF 29.00 al mese a partire dal settimo mese. Hostpoint intende così prendere per mano le piccole e medie imprese, offrendo loro un contributo solidale destinato alla loro attività in questo periodo difficile e incerto.

Equipaggiati al meglio grazie alle numerose funzioni utili

I gestori degli shop possono scegliere tra diversi modelli di layout che potranno praticamente personalizzare come più desiderano. I contenuti possono essere posizionati utilizzando la funzione Drag & Drop e il design si adatta automaticamente a ciascun terminale. Per la gestione e la logistica sono state predisposte delle utili funzioni aggiuntive, come la panoramica degli ordini e delle transazioni o le bolle di consegna prestampate. Le offerte di Webshop comprendono inoltre web hosting con spazio di archiviazione fino a 500 GB, caselle di posta elettronica illimitate da 5 GB, nonché un certificato SSL gratuito (FreeSSL) emesso da "Let's Encrypt". Altre funzioni interessanti sono l'opzione multilingue, il supporto SEO direttamente integrato, i collegamenti ai social media e le diverse modalità di pagamento (tra cui PostFinance, PayPal, Stripe, fattura).

Hostpoint e l'e-commerce: un'esperienza che dura da quasi dieci anni

Hostpoint operava sul mercato svizzero dell'e-commerce già dal 2011, anno in cui aveva lanciato un prodotto simile. Tuttavia, poiché la soluzione precedente non era più in grado di soddisfare le esigenze in materia di user experience, design e tecnologia, negli ultimi mesi se n'è cercata una nuova nell'ambito di un'intensa collaborazione con partner esterni.

Hostpoint, il principale fornitore svizzero di web hosting, gestisce oltre mezzo milione di nomi di dominio e vanta anche una grande esperienza sul mercato svizzero dell'e-commerce. Gli ultimi anni hanno messo in luce l'importanza crescente del commercio online, soprattutto per le piccole e medie imprese. Infatti, un gran numero di piccole imprese e rivenditori al dettaglio è alla ricerca di possibilità per generare fatturato anche tramite canali digitali. Al contempo, i clienti finali si aspettano di poter acquistare praticamente ogni prodotto anche online. Hostpoint ritiene che proprio le aziende e i fabbricanti di prodotti di nicchia abbiano un grande potenziale nel commercio online.

Contatto:

Responsabile comunicazione