Tous Actualités
Suivre
Abonner Panta Rhei PR AG

Panta Rhei PR AG

Un inverno in rosa: lo Gstaad Palace inaugura la nuova stagione all’insegna del colore

Un inverno in rosa: lo Gstaad Palace inaugura la nuova stagione all’insegna del colore
  • Informations
  • Download

Un document

Un inverno in rosa: lo Gstaad Palace inaugura la nuova stagione all’insegna del colore

Lo Gstaad Palace riaprirà per la stagione invernale il 15 dicembre 2025. Un inverno che non si preannuncia solo bianco come la neve, ma anche rosa come la famosa pantera: infatti, esattamente 50 anni fa, la première europea del successo cinematografico hollywoodiano «La Pantera Rosa colpisce ancora» di Blake Edwards si tenne proprio a Oberbort, dove il film fu anche in larga parte girato e prodotto. Per festeggiare quest’anniversario, la pellicola tornerà proprio qui con due proiezioni esclusive nella Salle Baccarat. Inoltre, il resort 5 stelle Superior proporrà show musicali per tutti i gusti e una serie di highlight culinari, tra cui la leggendaria cena di San Silvestro nel nuovo ristorante Le Grand, che trasporterà gli ospiti nell’atmosfera di inizio Novecento, e il tradizionale Seafood Brunch.

Esattamente 50 anni fa Peter Sellers, nei panni del goffo ispettore Jacques Clouseau, entrava, nel modo maldestro del suo personaggio, dalla porta girevole dello Gstaad Palace. La prima europea del famoso film si tenne proprio nell’hotel sopra Gstaad, dove avvennero abche larga parte delle riprese. Fu Peter Sellers in persona a portare il Palace e il suo leggendario night club GreenGo sul grande schermo internazionale. Il General Manager Andrea Scherz ricorda ancora bene quando, all’età di sei anni, restava in piedi per ore vicino all’ingresso a guardare ammirato Blake Edwards e il suo cast stellare: «È certamente uno dei miei ricordi d’infanzia più vividi. Non capita tutti i giorni di assistere alla creazione di un film così straordinario e tanto meno che venga girato davanti alle porte di casa tua. A distanza di cinquant’anni, questa pellicola conserva ancora tutto il suo fascino e tutta la sua comicità». In occasione dell’anniversario, nel corso della stagione invernale «La Pantera Rosa colpisce ancora» sarà proiettato due volte nella Salle Baccarat dello Gstaad Palace: il 22 dicembre 2025 e il 19 gennaio 2026. Due proiezioni-evento che ospiti dell’hotel e fan esterni della Pantera Rosa non possono perdere.

Un viaggio culinario attraverso l’inverno

Il secondo grande protagonista dell’imminente stagione invernale è il ristorante principale, completamente ristrutturato e ridisegnato, che porta un nome emblematico: Le Grand. Anche il menu è stato rinnovato e offre una selezione accurata di piatti, dal risotto reinterpretato in chiave alpina alle poke bowl di tendenza, fino alla bistecca Tomahawk di razza Simmental. La specialità del ristorante resta però il servizio al tavolo, enormemente apprezzato dagli ospiti, che si tratti del salmone sfilettato al momento o degli spaghetti alla Gildo preparati in modo davvero spettacolare.

La sera della vigilia di Natale sarà molto speciale allo Gstaad Palace. Il 24 dicembre, il Lobby Bar sarà pervaso da una festosa atmosfera natalizia, con musica dal vivo e un albero di Natale elegantemente addobbato, apparso anche in un documentario attualmente in onda sulla Radiotelevisione Svizzera SRF. La cena di Natale inizierà alle 19:00. Quest’anno il veglione di Capodanno del Palace prenderà il nome di «Vintage Circus»: l'hotel si trasformerà in un salone delle feste dei primi anni del Novecento. Un’occasione che susciterà negli ospiti un po’ di nostalgia, in un luogo dove, per una sera, il tempo sembrerà sospeso.

Allo Gstaad Palace l’anno nuovo inizierà all’insegna del relax con il leggendario Seafood Brunch: un altro must che non ha eguali nella zona. Chi dovesse perdersi il brunch il primo giorno dell’anno, avrà l’opportunità di vivere quest’esperienza tutte le domeniche di febbraio. Altra proposta da non perdere: le moules-frites alla marinara, da provare ogni mercoledì al Gildo’s Ristorante. E, anche quando si parla d’amore, non si può trascurare il piacere della buona cucina. Ecco perché lo Gstaad Palace propone un’ottima cena di San Valentino: un menu selezionato con cura, accompagnato da Champagne eccellente, che renderà ogni tête-à-tête al lume di candela davvero indimenticabile.

Outdoor e indoor: tutte le sfaccettature dell’inverno a Gstaad

Lo Gstaad Palace ha creato per i propri ospiti una vasta offerta di esperienze invernali mozzafiato. Per godersi la quiete dell’area di Saanen durante la stagione fredda, un’escursione con le ciaspole è la scelta ideale. O, per un’esperienza fuori dal comune, gli ospiti potranno fare un volo in elicottero sopra le vette innevate dal Wildhorn fino alla Videmanette, nota anche come Rüeblihorn tra gli abitanti del posto. Chi ama l’avventura può invece sciare in freeride sulla neve fresca e immacolata, un po’ come sulle Montagne Rocciose. E per rilassarsi dopo una giornata sulla neve c’è la Palace Spa, con sauna, idromassaggio sotto il cielo stellato e spazio per godersi una tazza di tè al tepore del caminetto. Chi desidera pensare alla propria salute può invece prenotare le attività dell’esclusivo programma wellness dello Gstaad Palace. Tutta l’offerta è dedicata alla longevità e comprende due sequenze: un breve allenamento con personal trainer, seguito da 10 minuti nella sauna Himalaya e da una doccia fredda. L'offerta è completata da una sessione di Cellgym e da un massaggio linfatico.

Melodie invernali per tutti i gusti

Anche quest’anno Gstaad Palace offre momenti musicali di grande fascino: la vigilia di Natale l’Ensemble Scherzo incanterà il pubblico con capolavori classici interpretati con le sonorità della balalaika. La sera di San Silvestro, il Treichler Club Gsteig proporrà una performance d’eccezione: allo scoccare della mezzanotte uomini e donne del gruppo tradizionale daranno il benvenuto al nuovo anno suonando grossi campanacci per mucche. Durante gli appuntamenti Seafood Brunch di febbraio, il musicista locale Andreas Kolly proporrà le sue inconfondibili melodie di musica popolare. Sempre a febbraio, l’8 e il 22, il Palace propone ritmi jazz. «The Dixieland Bulls Band» tornerà allo Gstaad Palace per entusiasmare gli ospiti, portando un pizzico dell’atmosfera di New Orleans a Oberbort.

Eventi invernali da non perdere:

  • «La Pantera Rosa colpisce ancora»: il glamour hollywoodiano incontra il fascino del Saanenland. In occasione del 50° anniversario, il classico hollywoodiano del 1975 sarà proiettato per due serate speciali nella Salle Baccarat dello Gstaad Palace: lunedì 22 dicembre 2025 e lunedì 19 gennaio 2026, dalle 17:00 alle 19:00.
  • A Palace Christmas: una magica vigilia di Natale nel cuore delle Alpi svizzere, il 24 dicembre a partire dalle 19:00 presso Le Grand, Le Grill & Bar du Grill.
  • Notte di Capodanno «Vintage Circus»: il 31 dicembre 2025 lo Gstaad Palace si trasforma in un’elegante scenografia ispirata ai primi del Novecento. Aperitivo dalle 20:00 al Lobby Bar e al GreenGo, seguito da una cena esclusiva a partire dalle 21:30.
  • Seafood Brunch: il 1° gennaio 2026, con l’accompagnamento musicale dal vivo di «The Squires» (proposto anche tutte le domeniche di febbraio 2026).
  • Sammy’s Kids Program: anche quest’anno bambini e bambine potranno vivere tante esperienze durante tutta la stagione, tra cui un pomeriggio dedicato alle fiabe, che includerà anche un incontro dal vivo con i personaggi delle storie. Oppure un workshop di bricolage, in cui i più piccoli creeranno le loro personali decorazioni natalizie. E, naturalmente, presso la cucina del Palace non mancherà un laboratorio di panificazione in cui si preparerà il tipico pane della domenica: la deliziosa treccia svizzera.
  • Valentine’s «Eve» Dinner: una serata romantica a lume di candela, con un menu gourmet accompagnato da champagne d’eccellenza.

PER SCARICARE LE NOSTRE IMMAGINI

Lo Gstaad Palace
Il nostro lussuoso hotel a cinque stelle superior Gstaad Palace ha aperto le sue porte per la prima volta nel dicembre 1913 ed è di proprietà della famiglia Scherz da tre generazioni. Rappresenta quindi una delle ultime strutture a conduzione familiare in Europa, in cui si sperimenta una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite dell’hotel stagionale con un panorama straordinario delle montagne di Gstaad coniugano sapientemente il glamour contemporaneo al comfort alpino. In cinque ristoranti, la punta di diamante di Gstaad serve specialità svizzere, italiane e internazionali, nonché una cucina gourmet premiata con 16 punti Gault Millau. Il locale notturno GreenGo, di proprietà dell’hotel, è noto per le sue feste leggendarie e la sua clientela illustre. Nella Spa del Palace, gli ospiti possono concedendosi momenti di puro benessere su una superficie di 1800 metri quadrati. In estate sono disponibili la «PISCINE» di dimensioni olimpioniche e quattro campi da tennis. Con la baita Walig, una malga risalente al 1783 edificata a 1700 metri sul livello del mare, lo Gstaad Palace dispone di un rifugio straordinario dove gli ospiti possono sperimentare in prima persona il vero lusso del Saanenland, ma anche pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz e il team dello Gstaad Palace accoglieranno i propri ospiti per la stagione invernale dal 15 dicembre 2025 all’8 marzo 2026 e in estate dal 19 giugno al 6 settembre 2026.


Contatti per la stampa
Anna Siroka, Executive Assistant Manager Sales & Marketing 
Telefono: +41 (0)33 748 54 01 
Email:  pr@palace.ch