Tripletta per lo Gstaad Palace: di nuovo miglior hotel per vacanze della Svizzera e numero 3 in Europa
Un document
Tripletta per lo Gstaad Palace: di nuovo miglior hotel per vacanze della Svizzera e numero 3 in Europa
Nella sua classifica annuale degli hotel, la rivista «BILANZ» seleziona i migliori indirizzi del settore alberghiero svizzero ed europeo. Una struttura è leader indiscussa: anche quest’anno, lo Gstaad Palace si assicura il gradino più alto del podio tra i 50 migliori hotel di villeggiatura della Svizzera per la terza volta consecutiva. L’hotel regge splendidamente il confronto anche a livello internazionale: il «Palace» si piazza al terzo posto tra i 150 migliori hotel di villeggiatura d’Europa.
Non si potrebbero trovare parole migliori: «Essere il numero 1 per tre volte di seguito in una classifica che è considerata un vero e proprio standard di riferimento per il settore è non solo un onore, ma un risultato senza precedenti. La tripletta è merito di ogni singolo membro della famiglia del Palace. Questa onorificenza dimostra ancora una volta che siamo sulla strada giusta. Con la tradizione, l’autenticità e l’ospitalità vissuta», afferma con entusiasmo Andrea Scherz, General Manager e titolare dello Gstaad Palace.
La classifica della rivista economica svizzera BILANZ si contraddistingue per una solida metodologia di valutazione basata su quattro criteri fondanti. Per questo è considerata nel settore come una delle più rinomate del Paese. Per un periodo di 18 mesi sono stati condotti 400 test di esperti, raccolti sondaggi scritti presso 93 albergatori svizzeri di alto livello e analizzate le recensioni dei portali di test e delle pubblicazioni dedicate ai viaggi. Insieme all’esperienza di 120 professionisti del settore alberghiero e dei viaggi in Svizzera e in Europa, i valori sono stati convertiti in un sistema di 100 punti, per poi essere interpretati e assegnati di conseguenza.
Lo Gstaad Palace vanta una lunga e ricca storia punteggiata di successi, per un’inconfondibile tradizione di ospitalità. Questa struttura porta avanti con coerenza la sua linea: senza tempo e moderna, dal 1913 a oggi. «Siamo autentici perché siamo l’originale. Per noi tutto ruota intorno all’ospite e al suo benessere, alla sua sfera privata, al suo piacere individuale. Il nostro personale tratta gli ospiti con cordialità e crea un’atmosfera familiare che è difficile trovare altrove», dice Scherz descrivendo la filosofia dell’hotel.
Ad estate ormai avanzata, l’elevata richiesta di un soggiorno al Palace non accenna a calare. Gstaad è e rimane una delle mete vacanziere preferite in Svizzera. Gli ospiti potranno godersi la stagione estiva allo Gstaad Palace fino al 4 settembre 2025. L’hotel riaprirà le porte per la stagione invernale il 15 dicembre, giusto in tempo per il periodo prenatalizio.
Lo Gstaad Palace Il nostro lussuoso hotel a cinque stelle superior Gstaad Palace ha aperto le sue porte per la prima volta nel dicembre 1913 ed è di proprietà della famiglia Scherz da tre generazioni. Rappresenta quindi una delle ultime strutture a conduzione familiare in Europa, in cui si sperimenta una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite dell’hotel stagionale con un panorama straordinario delle montagne di Gstaad coniugano sapientemente il glamour contemporaneo al comfort alpino. In cinque ristoranti, la punta di diamante di Gstaad serve specialità svizzere, italiane e internazionali, nonché una cucina gourmet premiata con 16 punti Gault Millau. Il locale notturno GreenGo, di proprietà dell’hotel, è noto per le sue feste leggendarie e la sua clientela illustre. Nella Spa del Palace, gli ospiti possono concedendosi momenti di puro benessere su una superficie di 1800 metri quadrati. In estate sono disponibili la «PISCINE» di dimensioni olimpioniche e quattro campi da tennis. Con la baita Walig, una malga risalente al 1783 edificata a a 1700 metri sul livello del mare, lo Gstaad Palace dispone di un rifugio straordinario dove gli ospiti possono sperimentare in prima persona il vero lusso del Saanenland, ma anche pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz e il team dello Gstaad Palace accolgono i propri ospiti per la stagione estiva ancora fino al 4 settembre 2025 e per la stagione invernale dal 15 dicembre 2025 all’8 marzo 2026. Contatti per la stampa Anna Siroka, Executive Assistant Manager Sales & Marketing Telefono: +41 (0)33 748 54 01 Email: pr@palace.ch