Lidl Svizzera riduce l'impronta di CO2 del 53 percento
Obiettivo ambientale superato

Lidl Svizzera ha ricevuto per la quinta volta la certificazione Swiss Climate Label CO2 NEUTRAL ed è riuscita nuovamente a ridurre di molto le emissioni di CO2 dell'azienda. L'obiettivo prefissato di ridurre le emissioni relative di CO2 del 35 percento entro il 2020 è stato raggiunto velocemente. L'azienda è già riuscita a ridurre le sue emissioni di CO2 del 53 percento.

Lidl Svizzera si era prefissata l'obiettivo di ridurre del 35 percento entro il 2020 le emissioni relative di CO2 (rispetto al 2013). Questo obiettivo è ora stato di gran lunga superato. Le emissioni sono state ridotte del 53 percento. Gran parte delle emissioni di CO2 proviene dal settore dei trasporti. L'obiettivo di Lidl Svizzera entro il 2030 è quello di rifornire tutte le filiali senza carburanti fossili. Si potrà raggiungere questo obiettivo se la flotta di autocarri passerà al gas liquido biologico (bio-GNL). Già nel mese di giugno del 2019 Lidl Svizzera ha dato il via ai primi esperimenti sul campo con il bio-GNL non fossile.

Lidl Svizzera ha introdotto un sistema di gestione della CO2 che rileva tra l'altro ogni anno l'impronta aziendale di CO2, crea e mette in pratica misure per la riduzione e compensa le rimanenti emissioni.

L'impresa di commercio al dettaglio Lidl Svizzera prosegue il suo impegno per l'ambiente e si è posto nuovi obiettivi ambiziosi, ad esempio nell'ambito dell'iniziativa Science Based Targets.

In qualità di smart discount l'efficienza e la semplicità fanno parte delle competenze principali di Lidl Svizzera. Solo con la massima efficienza è possibile raggiungere lo straordinario rapporto qualità-prezzo. L'efficienza massimizzata ha effetti positivi duraturi anche sull'ambiente e sul clima. I processi ottimizzati fanno in modo che non venga sprecato con leggerezza alcun chilometro di logistica, materiale, strumento di lavoro, genere alimentare o energia.

E così Lidl Svizzera è la prima impresa di commercio al dettaglio nella grande distribuzione in Svizzera in cui tutte le filiali hanno ricevuto la certificazione secondo la norma energetica ISO 50001.

Contatti - Lidl Svizzera: