Keine Story von V-Zug AG mehr verpassen.

V-Zug AG

Adora: la nuova lavastoviglie svizzera ridefinisce il concetto di brillantezza

Ein Dokument

Zug, 16.02.2024 – V-ZUG presenta la nuova generazione dell’iconica lavastoviglie Adora che ridefinisce semplicità e comfort in un rivisitato interno elegante. Le funzioni intelligenti e i cestelli estremamente flessibili rendono il lavaggio delle stoviglie più facile che mai, mentre l’artigianalità svizzera assicura risultati perfetti.

Pulizia delicata e risultati brillanti

La semplicità è fondamentale nell’universo delle lavastoviglie. “Con la nuova Adora volevamo semplificare il lavaggio dei piatti eliminando qualsiasi tipo di complicazione”, spiega Wolfgang Schroeder, Chief Technology Officer. La grande dedizione e il know-how messi in campo hanno permesso di ottimizzare accuratamente l’equilibrio tra meccanica dell’acqua, temperatura, tempo e chimica dei detergenti. Grazie a questo lavoro, a ogni lavaggio la lavastoviglie Adora offre risultati impeccabili a prescindere dal programma selezionato. Dalle cucine domestiche a quelle professionali, la nuova lavastoviglie Adora offre prestazioni eccellenti sulla base delle esigenze individuali e porta a termine l’intero processo così da rendere il lavaggio dei piatti un’operazione secondaria. Wolfgang Schroeder aggiunge: “I nostri clienti possono contare su una pulizia delicata e risultati brillanti che non perdono mai la propria lucentezza. In modelli selezionati abbiamo integrato un’avanzata tecnologia basata sull’uso del vapore, per migliorare ulteriormente questi risultati e garantire una brillantezza impareggiabile”.

L’unica lavastoviglie Made in Switzerland

Adora rivoluziona il mondo del lavaggio dei piatti ormai da 65 anni, direttamente dal cuore della Svizzera. Ogni apparecchio che esce dallo stabilimento svizzero di Zug è il risultato di un ampio processo di sviluppo e progettazione. “In seno a V-ZUG guardiamo alla forma, alla funzionalità e al processo in modo globale per assicurare che i vantaggi di un prodotto possano essere realmente apprezzati”, afferma Martin von Freeden, Head of Design. Le linee pulite e le superfici lisce sono espressione dell’estetica elegante e minimalista di V-ZUG. L’interno rinnovato è dotato di illuminazione a LED e cestelli in moderno argento metallizzato per il massimo comfort. I ripiani multifunzionali per le tazze presenti nel cestello superiore e inferiore, i portabicchieri con rivestimento morbido per i bicchieri da vino più delicati e l’ottima scorrevolezza dei cestelli, che si muovono senza sforzi sulle robuste guide estensibili anche in caso di carichi pesanti, offrono un’esperienza di altissima qualità. Inoltre, lo sportello rinforzato consente di applicare frontali decorativi con un peso fino a 17 kg.

Ergonomia ed efficienza

Questa lavastoviglie di nuova generazione garantisce la miglior classe energetica (A) con ogni livello di comfort. I modelli OptiLift mantengono la classe di efficienza energetica B. I cestelli ergonomici regolabili in altezza dei modelli AdoraLavastoviglie V4000/V6000 OptiLift vantano un design ergonomico ed elegante. La soluzione OptiLift consente di sollevare il cestello inferiore fino all’altezza dei fianchi per ridurre lo sforzo sulla schiena durante le operazioni di carico delle stoviglie.

Funzionalità straordinarie

Massima delicatezza per i bicchieri

Tra i potenti programmi brevettati per soddisfare le esigenze del quotidiano e non solo sono disponibili i nuovi programmi per bicchieri: bicchiere da vino, degustazione vino e bicchiere da birra. Una pulizia delicata ma profonda, adatta alla cristalleria più sensibile, che include anche il controllo della durezza dell’acqua.

Cestelli flessibili

Progettati per il massimo comfort, sia il cestello superiore che quello inferiore sono dotati di ripiani per le tazze e portabicchieri con rivestimento morbido e offrono un’eccellente scorrevolezza. Anche in caso di carichi pesanti, è possibile farli scorrere senza alcuno sforzo lungo le robuste guide estensibili, per un’esperienza di altissima qualità.

Silenziosità extra

Il nostro programma super silenzioso elimina il rumore garantendo il massimo comfort e facilità d’uso. Ideale per le cucine open space, contribuisce a rendere l’ambiente più silenzioso senza compromettere l’efficienza.

Funzionalità personalizzabili

V-Upgrade consente di ampliare facilmente le funzionalità della lavastoviglie Adora. Bastano pochi clic per personalizzare e migliorare l’esperienza di lavaggio selezionando da un’ampia gamma di programmi le prestazioni desiderate.

Comfort per la schiena

I modelli OptiLift consentono di sollevare il cestello inferiore fino all’altezza dei fianchi per ridurre lo sforzo sulla schiena durante le operazioni di carico delle stoviglie.

Informazioni sul V-ZUG

V-ZUG è il marchio svizzero leader del settore degli elettrodomestici e vende i suoi prodotti anche all’estero in Paesi accuratamente selezionati. Da 111 anni, l’azienda sviluppa e produce elettrodomestici per la cucina e la lavanderia in Svizzera e offre un servizio completo in tutti i mercati in cui opera. SIBIRGroup AG, parte del Gruppo V-ZUG, distribuisce elettrodomestici di tutti i marchi e fornisce assistenza sul territorio nazionale. Il Gruppo V-ZUG impiega attualmente circa 2.100 collaboratrici e collaboratori.

Contattare Media Office

Lorena Brunner