Veganuary: Una dieta vegana in tutta semplicità

Zürich (ots)

La cucina vegana è oggi sempre più di tendenza. In Svizzera, il numero delle persone che hanno scelto di seguire una dieta vegana è raddoppiato nell'ultimo anno. Chi desidera ridurre il consumo di prodotti di origine animale, troverà sicuramente consigli utili il nuovo ricettario "Vegan" firmato Betty Bossi. Qui potrà scoprire come impostare una dieta vegana sana, nonché quanto può essere facile e divertente.

Le ricette vegane contengono spesso numerosi ingredienti in parte difficili da reperire. Preparare piatti vegani non deve però essere per forza complicato. Ne è una dimostrazione il nuovo ricettario "Vegan" firmato Betty Bossi, che presenta 75 deliziose e semplici ricette da proporre a colazione, come portata principale o come dessert. Cosa rende unico il nuovo ricettario? La presenza non solo di ricette di tendenza che dominano l'attuale panorama vegano, ma anche di classici interpretati in chiave vegana, come lo sminuzzato zurighese e la pasta dell'alpigiano. È possibile preparare in versione vegana persino un uovo strapazzato o la cheesecake: tutte ricette all'insegna della semplicità e dal successo garantito come vuole la tradizione di Betty Bossi.

"A grain, a green and a bean"

Inoltre, il nuovo ricettario vegano mostra gli aspetti più importanti da tenere in considerazione in una dieta vegana affinché risulti equilibrata e sana. "A grain, a green and a bean" (una parte di cereali, una di ortaggi e una di fagioli) è la formula semplice che permette di realizzare un piatto vegano equilibrato. In questo modo il piatto contiene per metà verdura e frutta, un quarto di amido e un quarto di proteine. In particolare, occorre selezionare accuratamente le fonti di proteinee grassi affinché l'organismo riceva tutti i nutrienti fondamentali. La vitamina B12 non è presente negli alimenti di origine vegetale e pertanto deve essere sempre integrata.

Chi desidera sperimentare l'alimentazione vegana può trovare il nuovo ricettario "Vegan" su www.bettybossi.ch al prezzo di CHF 14.95 (in tedesco, francese o italiano).

Maggiori informazioni sul ricettario vegano: www.bettybossi.ch/vegan

Maggiori informazioni sull'alimentazione vegana: www.bettybossi.ch/vegankochen

Fonte dei dati sull'alimentazione vegana in Svizzera: https://de.statista.com/themen/3360/vegetarismus-und-veganismus-in-der-schweiz/

Betty Bossi: il modo più semplice per scoprire il piacere in cucina

Betty Bossi è l'azienda culinaria leader in Svizzera. Dal 1956, la chef fittizia e figura di culto Betty Bossi accompagna tutti nel modo più semplice alla scoperta del piacere in cucina grazie a facili ricette dal successo assicurato, utensili da cucina intelligenti e prodotti alimentari innovativi.

Contatto:

Contatto per i media