Il primo ricettario vegano della Svizzera con garanzia di successo firmata Betty Bossi

Ein Dokument

La cucina vegana è oggi sempre più di tendenza. In Svizzera, il numero delle persone che hanno scelto di seguire una dieta vegana è raddoppiato nell’ultimo anno. Anche chi non è vegano manifesta sempre più interesse per questo regime alimentare. Con il suo nuovo ricettario, Betty Bossi mostra come tutti possano godersi con la massima semplicità momenti di puro piacere gustando piatti vegani.

Zurigo, 20 dicembre 2021

Comunicato stampa

+++ Da non pubblicare prima di: lunedì 27 dicembre 2021 (data di pubblicazione del ricettario) +++

Le ricette vegane contengono spesso numerosi ingredienti in parte difficili da reperire. Preparare piatti vegani non deve però essere per forza complicato. Ne è una dimostrazione il nuovo ricettario Vegan firmato Betty Bossi, che presenta 75 deliziose e semplici ricette da proporre a colazione, come portata principale o come dessert. Cosa rende unico questo ricettario? La presenza non solo di ricette di tendenza che dominano l’attuale panorama vegano, ma anche di classici interpretati in chiave vegana, come lo sminuzzato zurighese e la pasta dell’alpigiano. È possibile preparare in versione vegana persino un uovo strapazzato o la cheesecake: tutte ricette all’insegna della semplicità e dal successo garantito come vuole la tradizione di Betty Bossi.

Informazioni accurate sulla dieta vegana

Per seguire una dieta vegana equilibrata e completa è necessario prestare attenzione ad alcuni punti. Per questo motivo, il libro di Betty Bossi non solo illustra alle lettrici e ai lettori numerose ricette, ma fornisce loro anche importanti informazioni e dati utili su come seguire una dieta vegana salutare. Betty Bossi spiega anche gli aspetti fondamentali da considerare in fatto di assunzione di proteine e presenta la piramide alimentare vegana. Vengono inoltre elencate in modo chiaro le categorie di alimenti tipicamente vegane, come le alternative al latte e alla carne o le alghe.

«I piatti vegani riscuotono sempre più successo, anche tra chi è abituato a consumare carne», spiega Lars Feldmann, direttore di Betty Bossi. «Con il nuovo libro desideriamo mostrare le mille sfaccettature della cucina vegana e incoraggiare tutte le persone a sperimentarla.»

Il nuovo ricettario in tedesco, francese o italiano è disponibile sul sito www.bettybossi.ch/fr al prezzo di CHF 14.95 (per abbonati) o di CHF 19.95 (per non abbonati).

Maggiori informazioni sul ricettario vegano: http://www.bettybossi.ch/vegane

Maggiori informazioni sull’alimentazione vegana: http://www.bettybossi.ch/delicesveganes

Fonte dei dati sull’alimentazione vegana in Svizzera: https://de.statista.com/themen/3360/vegetarismus-und-veganismus-in-der-schweiz/

Contatto per i media

Barbara Federi, viceresponsabile Comunicazione aziendale

Tel. +41 44 209 19 73, kommunikation@bettybossi.ch

Betty Bossi: il modo più semplice per scoprire il piacere in cucina

Betty Bossi è l’azienda culinaria leader in Svizzera. Dal 1956, la chef fittizia e figura di culto Betty Bossi accompagna tutti nel modo più semplice alla scoperta del piacere in cucina grazie a facili ricette dal successo assicurato, utensili da cucina intelligenti e prodotti alimentari innovativi.