Comunicato stampa: La più grande società svizzera di car-sharing si affida a Juice per la sua infrastruttura di ricarica

Mobility intende installare oltre 300 stazioni di ricarica elettrica nelle sue sedi in tutta la Svizzera entro il 2023, utilizzando JUICE CHARGER 2 di Juice Technology AG.

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, fornirà le stazioni di ricarica JUICE CHARGER 2 CA per elettrificare le sedi di Mobility in tutta la Svizzera.Si tratta di un importante passo avanti verso l'elettromobilità nel settore del vehicle-sharing.

Mobility, leader del mercato svizzero del car-sharing, prevede di convertire la sua intera flotta, composta di oltre 3.000 veicoli, alla trazione elettrica senza emissioni entro il 2030. Allo stesso tempo, l'azienda sta rapidamente espandendo la sua infrastruttura di ricarica elettrica. In una prima fase, entro i prossimi tre anni verranno installate 300 o più stazioni di ricarica elettrica nelle sedi Mobility di tutta la Svizzera.

Juice e Mobility: una partnership affidabile

Mobility dipende da processi di ricarica semplici e uniformi per l'elettrificazione delle sue sedi aziendali che garantiranno una fornitura affidabile di energia elettrica ai vari modelli di veicoli elettrici della sua flotta. Già l'anno passato Juice Technology ha dimostrato che le sue stazioni di ricarica soddisfano pienamente le esigenze di Mobility. In un impegno di cooperazione preso alla fine del 2020 con le Ferrovie Federali Svizzere (FFS), il più grande e importante location partner di Mobility, il produttore di stazioni di ricarica ha fornito le infrastrutture di ricarica per i primi parcheggi per veicoli elettrici realizzati per Mobility a Zurigo e Aarau. Ora le due aziende collaborano direttamente.

“Siamo orgogliosi di avere l'opportunità di sostenere Mobility nel suo percorso verso il car-sharing senza emissioni e l'elettrificazione della sua flotta di veicoli. Il nostro inizio congiunto, con i parcheggi delle FFS, ha dimostrato che la tecnologia di ricarica innovativa e la qualità sono fondamentali. Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership con nuovi progetti oltre a quelli già messi in atto con la realizzazione di parcheggi presso le stazioni ferroviarie", afferma Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG.

JUICE CHARGER 2, una stazione di ricarica CA senza compromessi

Juice Technology fornisce le stazioni di ricarica JUICE CHARGER 2 CA per l'eletrificazione delle sedi commerciali di Mobility.

“Il più grande ostacolo all'elettrificazione della nostra flotta è l'installazione di una rete di ricarica elettrica. Ecco perché abbiamo coinvolto partner esperti come Juice per di implementare questo progetto e procedere con l'espansione il più rapidamente possibile", spiega Roland Lötscher, CEO di Mobility. "Il futuro appartiene alla mobilità elettricae, come pionieri, vogliamo aprire la strada".

Il display touch ad alta risoluzione di JUICE CHARGER 2 ha un funzionamento semplice e intuitivo e garantisce ai clienti la massima comodità nell'uso di questo apparecchio. Il sistema di gestione del carico intelligente, onnidinamico e illimitatamente scalabile, permette di gestire e controllare centralmente le operazioni di ricarica di tutte le automobili elettriche connesse. Il contatore elettrico calibrato incorporato in JUICE CHARGER 2 assicura una fatturazione accurata, e l'attivazione dell'apparecchiatura è abilitata tramite il lettore integrato NFC/RFID.

JUICE CHARGER 2: fatti e cifre

1. Compatibilità: questa stazione di ricarica a parete da 22 kW è compatibile con tutte le marche e i modelli di veicoli elettrici dotati di una presa di ricarica di tipo 2 o 1, e permette una ricarica trifase con correnti fino a 32 ampere. Offre il massimo livello di sicurezza secondo gli standard più recenti e funziona in presenza di temperature ambientali comprese tra -25 e +45 gradi Celsius.
  2. Involucro: il robusto involucro in acciaio inossidabile è a prova di corrosione e facile da pulire. Un cavo di 3 metri ne assicura la facilità di gestione. L'involucro è resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere secondo la classe di protezione IP6.
  3. Sicurezza: la tecnologia integrata offre una protezione efficace contro i guasti di corrente alternata e continua. Il monitoraggio continuo della terra garantisce la sicurezza. Un sistema di monitoraggio della temperatura protegge dal surriscaldamento, mentre l'involucro metallico agisce come ritardante di fiamma.
  4. Installazione: la wall box è semplice e veloce da installare. Qualsiasi elettricista qualificato può collegare la wallbox alla rete di distribuzione elettrica. Non è necessaria alcuna formazione o certificazione speciale.
  5. SmartJuice: grazie al fatto che i componenti SmartJuice sono prodotti in serie, JUICE CHARGER 2 è dotato di un sistema di ricarica e di gestione del carico infinitamente scalabile e onnidinamico, in grado di accogliere un numero illimitato di posti auto. Questo permette di monitorare in tempo reale la potenza di ricarica e le condizioni dei veicoli connessi, nonché di dare priorità alla ricarica di singoli veicoli specifici. La wallbox prende in considerazione anche le caratteristiche individuali di ricarica di ogni tipo di veicolo. Il monitoraggio di oltre 400 caratteristiche di ricarica assicura una ricarica sicura e senza preoccupazioni per qualsiasi veicolo elettrico.
  6. Fatturazione: un contatore elettrico calibrato secondo gli standard della direttiva europea sugli strumenti di misura (MID) fa parte della dotazione standard dell'unità e consente una fatturazione precisa. Il sistema di attivazione e pagamento tramite NFC/RFID è compatibile con tutte le carte di ricarica elettronica convenzionali e le carte di credito, nonché con ApplePay e AndroidPay.
  7. Premi: JUICE CHARGER 2 è il vincitore del premio internazionale GOOD DESIGN AWARD indetto dal Chicago Atheneaum.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

JUICE CHARGER 2

Scopri di più su JUICE CHARGER 2, visita www.juice-world.com/juice- charger

Di facile installazione: https://www.youtube.com/watch?v=OjWAs2CpmKs

Facile da usare, è a prova di Kurt: https://youtu.be/C3ohYwqSTQw

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner; Juice Services AG e la società tedesca Juice Europe GmbH, con sede Monaco, fanno entrambe parte del gruppo aziendale. Si avvale inoltre di una rete globale di rivenditori. Attualmente sono più di 160 le persone impiegate all'interno dell'azienda, tra team di ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Informazioni su Mobility

La società Mobility mette a disposizione dei suoi 245'000 clienti 2'950 veicoli a motore in 1'540 località della Svizzera. Questa cooperativa offre il Return car-sharing in tutta la Svizzera, auto One-Way per i viaggi tra i centri città e gli aeroporti e Mobility Go per il flusso libero a Basilea. Grazie a una tecnologia all'avanguardia, questo sistema di car sharing funziona in modo semplice, economico e completamente automatico 24 ore su 24 su base self-service e secondo rigorosi standard di sostenibilità. In questo modo, un'auto Mobility sostituisce 11 auto di proprietà privata.

barbara.burzi@juice-technology.com
+41 (0)41 510 02 19 o +49 (0)800 3400 600