Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

Juice Technology AG

Comunicato stampa: Juice Technology lancia la sua app all-in-one j+ pilot destinata ai conducenti di auto elettriche e a tutti gli automobilisti che vogliono passare all'elettrico

Comunicato stampa: Juice Technology lancia la sua app all-in-one j+ pilot destinata ai conducenti di auto elettriche e a tutti gli automobilisti che vogliono passare all'elettrico
  • Bild-Infos
  • Download

Pronti, partenza, via! Juice Technology lancia la sua app all-in-one j+ pilot destinata ai conducenti di auto elettriche e a tutti gli automobilisti che vogliono passare all'elettrico

Juice Technology AG presenta j+ pilot, un'app multifunzionale per web e dispositivi mobili che riunisce tutti gli elementi fondamentali del mondo delle auto elettriche.

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, presenta j+ pilot, l’app completamente integrata che riunisce in un unico strumento tutti i dati importanti del veicolo, della guida e della ricarica. Organizzata in modo chiaro e facile da usare grazie a una veste grafica moderna e pulita, questa app risveglia il desiderio di mobilità elettrica anche tra coloro che si sono affacciati da poco su questa realtà.

j+ pilot, la soluzione software progettata tenendo conto del punto di vista dell'utente, riunisce in un unico strumento tutte le informazioni importanti sul veicolo, il comportamento di guida, le operazioni di ricarica e il consumo di energia. L'app funge anche da registro di viaggio riconosciuto dalle autorità fiscali e da chiave per le stazioni di ricarica, grazie alle sue funzioni integrate di attivazione e controllo. j+ pilot è la prima e attualmente unica soluzione software con un'integrazione così universale.

L'app può essere utilizzata sia su smartphone sia su computer portatili (iOS e Android), ed è disponibile anche in versione basata sul web, per facilitare la visualizzazione e la modifica sui computer desktop. Indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato, gli utenti hanno a portata di mano una vasta gamma di analisi approfondite del veicolo, del viaggio e della ricarica. In forma tabellare o grafica, i dati di telemetria vengono elaborati e rappresentati in visualizzazioni ordinate e visivamente accattivanti, personalizzabili in base ai desideri dell'utente.

Elenco dei viaggi e look "lava"

Viaggi, spese e tempi di sosta sono presentati in forma tabellare e contemporaneamente mappati e, se possibile, visualizzati in forma di diagramma o di rappresentazione grafica. È anche possibile tenere traccia delle velocità tenute, del consumo di elettricità e del recupero di energia ottenuto con la frenata rigenerativa per ogni chilometro. I widget personalizzabili del dashboard indicano le cifre chiave che si desiderano visualizzare. Gli utenti hanno così una comoda panoramica a portata di mano.

L'aspetto del display è sempre ordinato e minimalista. Il design neomorfico, arricchito da una sottile ombreggiatura, conferisce all'interfaccia utente un aspetto 3D molto contemporaneo. Le impostazioni cromatiche assicurano una buona leggibilità in qualsiasi condizione di luce. Il look "lava", sviluppato appositamente da Juice Design Department, trasmette uno stile moderno e deciso, con i suoi contrasti di grigio chiaro e gli elementi arancioni sfumati su uno sfondo nero.

Il punto di forza: un registro di viaggio digitale

Il registro di viaggio integrato è uno strumento prezioso per la gestione dell'uso dei veicoli delle flotte aziendali. Poiché è conforme agli standard stabiliti dal Ministero Federale delle Finanze tedesco (BMF) e quindi soddisfa i requisiti per le dichiarazioni in materia fiscale, è uno strumento indispensabile per tutti coloro che viaggiano per lavoro. Lo scopo del viaggio può essere facilmente registrato per ogni distanza percorsa. Che riguardino viaggi per affari o per piacere, queste registrazioni precise e complete possono anche essere arricchite in un secondo momento con informazioni aggiuntive.

"Il registro di viaggio elettronico rende la vita più facile a migliaia di persone, che non dovranno più raccogliete e conservare la documentazione dei viaggi effettuati. Rende obsoleti anche i registri cartacei fisici conservati nel vano portaoggetti o qualsiasi app separata di pagamento", afferma Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG.

Pioniere della guida efficiente, contrasta il fenomeno del "vampire drain", il consumo ininterrotto di energia che normalmente prosegue anche in modalità standby, e permette di ricaricare con energie rinnovabili

Guidare in modo efficiente significa guidare in modo più ecologico. Dal momento che ogni viaggio viene registrato automaticamente, j+ pilot visualizza chiaramente la potenza consumata dall'auto e la quantità di energia recuperata grazie alla frenata rigenerativa in un dato viaggio. Questo incentiva i conducenti a guidare in modo più economico.

Per determinare il consumo effettivo di un'auto elettrica non è sufficiente considerare solo l'energia consumata durante i viaggi, occorre tenere conto anche del cosiddetto fenomeno del "vampire drain", cioè l'esaurimento della batteria dovuto al consumo ininterrotto in fase di standby. Anche il degrado della batteria viene monitorato e presentato graficamente.

Per ridurre questi effetti, vale la pena effettuare regolarmente la ricarica lenta della batteria ed evitare le stazioni di ricarica rapida. Il sistema di gestione del carico e della ricarica smartJuice, anch'esso disponibile tramite j+ pilot, assicura un comportamento di ricarica ottimizzato.

I conducenti di auto elettriche possono anche obbedire alla loro coscienza ecologica e acquistare energia prodotta da risorse sostenibili. Un'opzione disponibile grazie a j+ pilot permette di dare priorità all'uso dell'elettricità autogenerata a casa tramite l'energia solare per ricaricare il veicolo elettrico.

Attenzione sistematica al software

Come specialista in infrastrutture di ricarica in rete, Juice Technology ha una profonda esperienza di soluzioni software altamente integrate. Il rinomato specialista di telemetria per autoveicoli Albert Frischmann è entrato in Juice il 1° gennaio 2021 con il compito di creare e guidare il team internazionale di sviluppatori che lavorano su j+ pilot. Per la sua grande esperienza strategica, è stato anche nominato membro del consiglio di amministrazione della consociata del gruppo Juice Telemetrics AG, fondata espressamente per questo segmento di attività.

"Io e il mio team di specialisti in telemetria e di sviluppatori di app abbiamo l'esperienza e la capacità necessarie per consentire a Juice di portare l'elettromobilità in una dimensione completamente nuova. j+ pilot è molto più di un semplice fitness tracker per auto elettriche. Insieme ai caricabatterie Juice e ai considerevoli progressi compiuti in termini di connettività, si stanno aprendo numerose possibilità inimmaginabili fino a poco tempo fa", afferma Frischmann.

j+ pilot è disponibile per dispositivi iOS e Android

j+ pilot può essere utilizzata dai singoli guidatori di auto elettriche così come dai gestori di flotte. L'app è utilizzabile indipendentemente dai dispositivi Juice. Presto, un connettore OBD2 opzionale permette di collegarsi alle auto che generalmente offrono pochi dati e anche alle auto a benzina.

Al momento del lancio, l'app è già compatibile con otto modelli di veicoli di varie case automobilistiche: Audi e-tron, Opel Corsa-e, Peugeot 208, i modelli S, 3, X e Y di Tesla e i3 di BMW. L'app non è vincolata a specifiche case automobilistiche e può quindi essere utilizzata senza problemi con altri modelli di veicoli.

Aggiornamenti regolari e funzioni future

j+ pilot può essere scaricata gratuitamente dall'App Store di Apple e dal Play Store di Google (Beta). Per il momento è disponibile solo in tedesco e in inglese, ma altre versioni linguistiche, nuove funzioni e ulteriori veicoli saranno aggiunti su base continua.

In combinazione con i dispositivi della serie j+ di Juice, gli utenti godranno di ulteriori vantaggi come l'attivazione e il controllo remoto delle stazioni di ricarica, la gestione della ricarica e del carico e le funzioni di pagamento e fatturazione. Con questa visione di integrazione totale, j+ pilot sta sistematicamente espandendo l'ecosistema digitale di Juice.

j+ pilot: fatti e cifre

  1. Compatibilità: nella sua versione iniziale, l'app è compatibile con questi otto modelli di auto elettriche: Audi e-tron, Opel Corsa-e, Peugeot 208, Tesla modelli S, 3, X e Y, BMW i3. Altri modelli e nuove caratteristiche saranno aggiunti continuamente.
  2. Vantaggi: j+ pilot raccoglie tutti i dati importanti del veicolo e della ricarica in un'unica app, e contemporaneamente funge da registro di viaggio accettato dalle autorità fiscali.
  3. Operabilità: grazie all'interfaccia grafica, il funzionamento dell'app è facile e intuitivo.
  4. Design: l'innovativo look "lava" con elementi ricchi di contrasto, abbinato all'ottica 3D neomorfica, offre una presentazione accattivante e garantisce una buona leggibilità.
  5. Privacy dei dati: tutti i dati sono criptati e conservati in un centro dati leader per la sicurezza, con server in Germania. Juice si avvale dell'operato di un proprio dipartimento interno per la sicurezza dei dati. L'utilizzo dei dati è trasparente e controllabile in qualunque momento dagli utenti che lo desiderino.
  6. Connessione: per la connessione al veicolo, l'app utilizza le stesse interfacce utilizzate dalle app native del produttore del veicolo. Per i veicoli che limitano la trasmissione dei dati over-the-air e per le auto con motore a combustione interna, è disponibile un connettore OBD2 opzionale che garantisce la piena funzionalità dell'app.
  7. Gestione del carico: il sistema di gestione del carico e di ricarica onnidinamica e liberamente scalabile smartJuice è un componente costitutivo di j+ pilot ed è compatibile con tutti i dispositivi di ricarica con il marchio j+. smartJuice consente di monitorare in tempo reale le operazioni di ricarica e di definire le priorità delle singole auto.
  8. Disponibilità: j+ pilot è già scaricabile da App Store e Google Play Store (Beta). Inizialmente l'app è disponibile in tedesco e inglese. Seguiranno versioni in altre lingue.
  9. Prezzo: la versione base di j+ pilot è disponibile gratuitamente per i primi quattro mesi. Gli acquisti in-app consentono agli utenti di utilizzare tutte le funzionalità dell'app. I possessori di dispositivi Juice beneficiano di funzioni gratuite a vita.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

j+ pilot

www.juice-world.com/jplus-pilot

www.jplus-pilot.com

https://youtu.be/APX3aYKDxTQ

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 170 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica. Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Contatto con i media
Daniela Märkl
Comunicazione e relazioni pubbliche
Juice Technology AG
 daniela.maerkl@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600