Comunicato stampa: È nata Juice Americas Inc: Juice Technology AG sbarca sull'altra sponda dell'Atlantico

Juice Technology AG annuncia la fondazione di Juice Americas Inc.

Juice Technology AG, produttore di stazioni e software per la ricarica elettrica e leader del mercato delle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, si espande negli Stati Uniti e fonda la consociata Juice Americas Inc. con sede nello stato del Delaware.

Sull'onda dell'espansione in Estremo Oriente, Juice amplia ulteriormente la propria presenza geografica e raggiunge il Nord America, ponendo una nuova pietra miliare nella storia dell'azienda. Era chiaro fin dall'inizio che, prima o poi, questo passo sarebbe stato compiuto. Ma, dato che l'azienda persegue obiettivi a lungo termine, era necessario ponderare con attenzione il momento più opportuno per agire. Dal momento che negli Stati Uniti esiste già una base clienti consolidata, l'attenzione ora si rivolgerà più strettamente agli interessi strategici.

Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology AG, dichiara gli intenti dell'azienda: "La politica pubblica e l'economia degli Stati Uniti stanno ora puntando nella giusta direzione. L'intera flotta ufficiale di auto del governo federale, parliamo di circa 645.000 veicoli, deve essere elettrificata. E le grandi case automobilistiche come General Motors stanno spingendo nella direzione di un cambiamento della mobilità, pianificando di elettrificare tutti i loro veicoli entro il 2035. Ecco perché ora è il momento giusto per piantare la nostra bandiera sul suolo americano".

Nonostante il fatto che, a oggi, i veicoli elettrici (EV) costituiscano solo il due per cento circa (al gennaio 2021) del mercato automobilistico statunitense, il potenziale negli Stati Uniti, con oltre 100 milioni di auto in circolazione, è enorme.

"Il cambiamento della mobilità richiederà più della semplice disponibilità di veicoli elettrici a prezzi accessibili: ci sarà anche bisogno di infrastrutture di ricarica intelligenti e sostenibili", afferma Michael Boehm, direttore generale di Juice Americas. "Ci sarà la necessità di soluzioni semplici e flessibili che consentano ai clienti di effettuare sempre una ricarica sicura e affidabile in qualsiasi momento. Le soluzioni di ricarica portatili giocano un ruolo chiave in questa scenario, soprattutto in un paese dove le distanze di viaggio sono così grandi. Le nostre wallbox mobili sono la tessera mancante di questo puzzle".

Boehm sta attualmente costruendo il team Juice che opererà negli Stati Uniti. Con radici svizzere e una laurea in studi di comunicazione, opera nel settore dei fornitori automobilistici da 25 anni e ha vissuto gli ultimi 22 anni principalmente negli Stati Uniti. Avendo lavorato per quasi 15 anni come direttore marketing e vendite presso Suhner Manufacturing Inc, Boehm porta in dote una ricca esperienza che metterà a frutto per affrontare la sua nuova mission in Juice.

Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con le sue filiali, consociate e aziende partner e dispone di una rete globale di rivenditori. La forza lavoro interna dell'azienda conta 170 dipendenti attivi nello sviluppo, nella produzione, nel marketing, nelle vendite e nella logistica. Il gruppo Juice si sta espandendo e ora includerà Juice Americas Inc.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia un'immensa quantità di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, filiali e società partner. Del gruppo fanno inoltre parte Juice Services AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd. a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. con sede nel Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 170 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

barbara.burzil@juice-technology.com
+41 (0)41 510 02 19 o +49 (0)800 3400 600