Alle Storys
Folgen
Keine Story von swissstaffing - Verband der Personaldienstleister der Schweiz mehr verpassen.

swissstaffing - Verband der Personaldienstleister der Schweiz

Swiss Staffingindex: La continua crescita del settore del lavoro temporaneo fa prevedere una forte ripresa nei prossimi mesi invernali

Swiss Staffingindex: La continua crescita del settore del lavoro temporaneo fa prevedere una forte ripresa nei prossimi mesi invernali
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Dübendorf (ots)

Il settore del lavoro temporaneo continua a crescere. Secondo lo Swiss Staffingindex i lavoratori temporanei hanno prestato ben il 12,9 per cento di ore di lavoro in più rispetto all'anno precedente. La buona congiuntura nel settore del lavoro temporaneo testimonia un'ulteriore distensione sul mercato del lavoro e il ritorno dello sviluppo economico generale al suo percorso di crescita precedente.

Il settore del lavoro temporaneo è considerato un sismografo per quanto concerne lo sviluppo economico generale del mercato del lavoro. "Durante l'estate, i nostri membri hanno percepito una normalizzazione della situazione occupazionale, soprattutto nell'edilizia e nell'industria", osserva Myra Fischer-Rosinger, direttrice di swissstaffing. "I segnali sono positivi anche nel settore dei servizi, grazie alla ripresa dei consumi, seppure ancora con il freno a mano tirato". Tuttavia, nonostante questi promettenti sviluppi, il settore è ancora in arretrato del 6 per cento rispetto alle cifre del 2019.

Prospettiva positiva nonostante i rischi

I CEO dei prestatori di personale sono ottimisti riguardo al futuro. Il 55 per cento si aspetta un aumento delle attività nei prossimi sei mesi. Ciononostante, le attuali limitazioni delle risorse, l'aumento dei prezzi e il peggioramento della situazione legata al coronavirus potrebbero far sì che il settore e l'economia si trovino a dover affrontare un inverno difficile.

Per ulteriori statistiche si rimanda a questo link.

https://www.swissstaffing.ch/it/Settore-e-politica/Statistiche-di-settore/Introduzione.php

Contatto:

Marius Osterfeld, Economista
Tel.: 044 388 95 70 / 079 930 45 25
marius.osterfeld@swissstaffing.ch

Blandina Werren, Dirigente comunicazione
Tel.: 044 388 95 35
blandina.werren@swissstaffing.ch

www.swissstaffing.ch

Weitere Storys: swissstaffing - Verband der Personaldienstleister der Schweiz
Weitere Storys: swissstaffing - Verband der Personaldienstleister der Schweiz