Lidl Svizzera inaugura un asilo presso la sede centrale
Investimento nel sito di Weinfelden

Lidl Svizzera inaugura un asilo presso la sede centrale / Investimento nel sito di Weinfelden

Lidl Svizzera in collaborazione con "Chinderhuus Weinfelden" inaugura a Weinfelden l'Asilo Nido Bosco e Natura. Il nuovo edificio è situato direttamente accanto alla sede centrale di Lidl Svizzera, all'indirizzo di Dunantstrasse 15, e aprirà le sue porte il 1o giugno. Lidl Svizzera ha investito 450'000 franchi in questa costruzione, confermando il suo interesse per il sito di Weinfelden. L'inaugurazione ufficiale si è tenuta in presenza di ospiti dai settori della politica e dell'amministrazione.

I posti offerti presso l'asilo sono aperti a tutti, anche se la priorità sarà data ai collaboratori di Lidl. Lidl Svizzera fonda la nuova struttura in cooperazione con l'associazione "Chinderhuus Weinfelden" (ndt. la Casa dei Bambini), la quale si occuperà anche della gestione di questo asilo. Della collaborazione con Lidl Svizzera è felice anche Fabiola Colombo Imhof, direttrice della Casa dei Bambini di Weinfelden: "Ci fa molto piacere aver inaugurato questo asilo nido incentrato su attività in natura e nel bosco; non vediamo l'ora di vivere tanti bei momenti assieme ai bambini."

L'offerta

L'Asilo Nido Bosco e Natura può ospitare complessivamente dodici bambini al giorno. Il modello educativo si basa sull'idea di un asilo nel bosco. Il personale qualificato della Casa dei Bambini di Weinfelden si occuperà dei bambini per cinque giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì). La differenza essenziale in confronto agli asili tradizionali sta nel fatto che i bambini ospiti della struttura trascorrono la maggior parte del tempo quotidiano all'aperto nella natura. L'offerta si rivolge ai bambini a partire da un'età di 19 mesi.

L'edificio

Il nuovo edificio ha una superficie calpestabile di 112 m2 e dispone inoltre di un'area esterna coperta di 36 m2. Per la costruzione, in legno, Lidl Svizzera ha investito 450'000 franchi.

Inaugurazione ufficiale

Oggi 24 maggio si è tenuta l'inaugurazione dell'Asilo Nido Bosco e Natura per cui si è organizzato un evento ufficiale. Oltre al CEO di Lidl Svizzera Torsten Friedrich e al Chief Human Resources Officer Stefan Andexer erano presenti circa 40 ospiti dai settori della politica e dell'amministrazione, tra i quali il sindaco Max Vögeli. Il CEO di Lidl Svizzera Torsten Friedrich ha effettuato il tradizionale taglio del nastro assieme al Chief Human Resources Officer Stefan Andexer, al sindaco Max Vögeli, al presidente della Casa dei Bambini di Weinfelden Marcel Keller e alla direttrice Fabiola Colombo Imhof.

Giornata delle porte aperte

Venerdì 27 maggio 2022 si terrà la giornata delle porte aperte. Tra le ore 14:00 e le 19:00 sarà possibile visitare gli spazi del nuovo asilo e conoscere il team di educatrici ed educatori.