Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera rinnova partenariato con servizio di soccorso
Campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane" al secondo round

Lidl Svizzera rinnova partenariato con servizio di soccorso / Campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane" al secondo round
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Il servizio di soccorso AAA Alpine Air Ambulance e Lidl Svizzera rinnovano il loro partenariato. Per la seconda volta svolgono la campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane". Il 7 maggio la tematica sarà protagonista presso la filiale Lidl di Muri, con il coinvolgimento anche di altre forze di soccorso e molte attrazioni.

Secondo la Fondazione Svizzera di Cardiologica, ogni anno in Svizzera circa 8'000 persone vengono colpite da arresto cardiaco. Pochissimi pazienti possono essere raggiunti dai servizi di soccorso entro il limite critico di 3-5 minuti dal manifestarsi dell'arresto cardiaco. Con la tempestiva rianimazione mediante BLS (Basic Life Support) e la defibrillazione (AED) eseguita dai primi soccorritori in loco potrebbero sopravvivere molte più persone.

Lidl Svizzera e la AAA Alpine Air Ambulance lanciano per questo una nuova campagna di sensibilizzazione, mirata ad incoraggiare la popolazione ad agire in caso di emergenza per salvare vite umane. Nelle prossime settimane, in diverse filiali di Lidl Svizzera si terranno manifestazioni incentrate su questa tematica e arricchite da diverse attrazioni. Da vedere un elicottero di soccorso, un simulatore di volo, vari stand informativi e molto altro anche per i piccoli, come un elicottero gonfiabile.

In occasione delle giornate organizzate, la AAA sposterà una base nei pressi della filiale di volta in volta interessata: un elicottero di soccorso sarà stazionato nelle vicinanze della filiale e da lì partirà per i suoi interventi.

Nel luogo dell'evento, Lidl Svizzera offrirà caffè Fairtrade e un gioco a premi. Il ricavato delle vendite di caffè sarà devoluto all'organizzazione non-profit RoadCross Svizzera. RoadCross Svizzera è la fondazione per la sicurezza stradale, che si impegna per una mobilità sicura e soccorre gratuitamente le persone coinvolte in incidenti stradali.

Ognuno di noi può essere d'aiuto

In qualità di impresa di commercio al dettaglio affermata in Svizzera, Lidl Svizzera si assume responsabilità sociale sostenendo il progetto e mettendo a disposizione le sue filiali per la campagna. "Noi come commercianti al dettaglio siamo fieri di sostenere ancora una volta questa tematica importante e di contribuire alla sensibilizzazione di più persone possibili", afferma Corina Milz, Head of Corporate Social Responsibility di Lidl Svizzera. L'obiettivo è di fornire a un maggior numero possibile di persone delle istruzioni utili in modo che non abbiano paura di agire in situazioni di emergenza.

Jürg Fleischmann, fondatore e CEO della AAA ha dato vita alla cooperazione: "Siamo lieti che Lidl Svizzera si impegni di nuovo a favore di questa importante campagna informativa e ci fa piacere portare avanti la nostra collaborazione di successo."

Prima giornata dell'iniziativa presso la filiale di Muri

Il primo evento informativo si terrà il 7 maggio 2022 dalle 9 alle 16 presso la filiale Lidl situata nella Aarauerstrasse 36 nella località di Muri, 5630 AG. In loco si occuperanno della tematica sia dei collaboratori della AAA che di Lidl Svizzera nonché dei rappresentanti dei servizi di soccorso regionali.

Visto lo spostamento della base, è possibile che l'elicottero sia chiamato in servizio in qualsiasi momento. Altri appuntamenti sono in programma nelle filiali Lidl a Einsiedeln (14 maggio), Lausen (4 giugno), Visp (18 giugno), Willisau (16 luglio), Payerne (13 agosto), Wangs (17 agosto), Frauenfeld (10 settembre) e Sant'Antonino (24 settembre).

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch