Lidl Svizzera ancora più impegnata contro lo spreco alimentare
Ampliamento della collaborazione con Too Good To Go

Lidl Svizzera ancora più impegnata contro lo spreco alimentare / Ampliamento della collaborazione con Too Good To Go

Lidl Svizzera amplia la sua collaborazione con Too Good To Go e diventa un Waste Warrior Brand. Lidl Svizzera aderisce ad una comunità di imprese promossa da Too Good To Go Svizzera il cui scopo è combattere insieme contro lo spreco alimentare. In collaborazione con Too Good To Go, Lidl Svizzera sensibilizza ancora di più i suoi dipendenti e clienti contro lo spreco alimentare. Un provvedimento di Lidl Svizzera sarà contrassegnare ancora più visibilmente altri prodotti con l'etichetta "Spesso buono oltre" di Too Good To Go, la quale indica che spesso i prodotti sono perfettamente commestibili anche dopo la data di scadenza.

Come prima impresa di commercio al dettaglio svizzera, nel 2020 Lidl Svizzera ha integrato la scritta "da consumarsi preferibilmente entro il" con l'etichetta "Spesso buono oltre" su una selezione di confezioni del proprio marchio. Così facendo, Lidl Svizzera vuole mostrare ai propri clienti che la maggior parte dei prodotti correttamente conservati può essere mangiata anche oltre tale data. Per incrementare la visibilità verrà ora utilizzata l'etichetta "Spesso buono oltre " di Too Good To Go, anziché una semplice scritta come fatto fino ad ora.

L'etichetta verrà aggiunta a numerosi altri prodotti nell'ambito dell'adesione di Lidl Svizzera all'iniziativa WAW Brand di Too Good To Go. L'etichetta verrà aggiunta a vari prodotti che comprendono, oltre all'assortimento di prodotti essiccati Lidl, anche generi alimentari conservabili più a lungo quali cioccolata, olio, piselli e carote. Ma anche piatti pronti come rösti o bibite, ad es. succo di frutta, schorle e birra verranno ri-etichettati.

Così facendo, Lidl Svizzera risponde all'appello del movimento Too Good To Go, impegnato nella lotta contro lo spreco alimentare. Assieme a Too Good To Go, Lidl Svizzera raccomanda ai suoi clienti di verificare che il prodotto sia ancora commestibile anche dopo la data di scadenza a ll'insegna del motto: "Osserva, annusa, assaggia, mangia".

Recuperare il cibo con un'applicazione

Da ottobre 2019, i clienti di Lidl Svizzera possono prenotare le cosiddette Magic Box sull'applicazione Too Good To Go e ritirarli in filiale. Le Magic Box contengono frutta, verdura e prodotti da forno rimasti invenduti, ma che sono ancora perfettamente commestibili. Da quando Lidl Svizzera offre le Magic Box di Too Good To Go sono stati salvati oltre 4'000 pasti. Lidl Svizzera attualmente offre il servizio come progetto pilota in tre filiali di Zurigo: Fraumünster, Oerlikon e Grubenstrasse (Binz).

Ulteriori informazioni su www.lidl.ch/savefood

Indirizzo e-mail: media@lidl.ch