Alle Storys
Folgen
Keine Story von Schweiz. Kriminalprävention / Prévention Suisse de la Criminalité mehr verpassen.

Schweiz. Kriminalprävention / Prévention Suisse de la Criminalité

«Promuovete la vostra salute digitale» - lancio della campagna nazionale di sensibilizzazione alla cibersicurezza incentrata sugli aggiornamenti e sulla protezione antivirus

«Promuovete la vostra salute digitale» - lancio della campagna nazionale di sensibilizzazione alla cibersicurezza incentrata sugli aggiornamenti e sulla protezione antivirus
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Berna, 4 aprile 2024 - aggiornamenti regolari e una protezione antivirus aggiornata contribuiscono significativamente alla cibersicurezza. Per questo motivo ad aprile l’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS), la Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC) e i corpi di polizia cantonali e cittadini lanciano un’altra parte della campagna nazionale «S-U-P-E-R.ch», nella quale viene sottolineata l’importanza degli aggiornamenti e della protezione antivirus. La campagna è sostenuta dalla piattaforma di sicurezza Internet iBarry e da «eBanking - ma sicuro!».

All’insegna del motto «promuovete la vostra salute digitale» oggi inizia la campagna «S-U-P-E-R.ch» 2024, incentrata sugli aggiornamenti e sulla protezione antivirus. La campagna si ispira alla sensibilizzazione a uno stile di vita sano, ormai in corso da diversi anni. Ma cosa comporta la salute digitale? Aggiornamenti regolari del sistema operativo, dei software e delle applicazioni e una protezione antivirus aggiornata proteggono attivamente i dispositivi dalle intrusioni. Proteggendo correttamente i dispositivi si rendono più difficili i ciberattacchi. Questo vale per le imprese, le organizzazioni, ma anche per i privati. Sono disponibili ulteriori informazioni sul sito della campagna: S-U-P-E-R.ch.

Campagna nazionale di sensibilizzazione sugli aggiornamenti e la protezione antivirus

A partire dal 4 aprile l’UFCS, la PSC e i corpi di polizia cantonali e cittadini, con il sostegno di iBarry e «eBanking - ma sicuro!», sensibilizzano la popolazione svizzera sull’importanza degli aggiornamenti e della protezione antivirus. Attraverso diversi mezzi di comunicazione e vari temi legati al fitness e alla salute verrà illustrato come mantenere in forma non solo il corpo, ma anche i software. S-U-P-E-R.ch, il sito della campagna, offre ulteriori informazioni relative al tema e un quiz per testare le conoscenze acquisite. La campagna terminerà il 30 aprile 2024.

Contatto/per ulteriori informazioni:

Comunicazione PSC, tel. 031 511 00 09, info@skppsc.ch

Comunicazione UFCS, tel. 058 465 53 56, media@ncsc.admin.ch

Schweizerische Kriminalprävention
Prévention Suisse de la Criminalité
Prevenzione Svizzera della Criminalità
Haus der Kantone
Speichergasse 6
Postfach
3001 Bern
Tel.  +41 31 511 00 09
E-Mail:  info@skppsc.ch

www.skppsc.ch

Weitere Storys: Schweiz. Kriminalprävention / Prévention Suisse de la Criminalité
Weitere Storys: Schweiz. Kriminalprävention / Prévention Suisse de la Criminalité