Alle Storys
Folgen
Keine Story von Debrunner Acifer AG mehr verpassen.

Debrunner Acifer AG

Forster Profilsysteme costruisce in modo sostenibile con Green Steel

  • Video-Infos
  • Download

Il Forster Campus è il primo complesso di edifici commerciali in Svizzera a ricevere la certificazione LEED "Gold", riconosciuta a livello internazionale, per costruzioni particolarmente sostenibili. Per il nuovo edificio Debrunner Acifer ha fornito 600 t di Green Steel.

St. Gallen (ots)

Il Forster Campus è il primo complesso di edifici commerciali in Svizzera a ricevere la certificazione LEED "Gold", riconosciuta a livello internazionale, per costruzioni particolarmente sostenibili. Per il nuovo edificio Debrunner Acifer ha fornito 600 t di Green Steel.

La Forster Profilsysteme AG sta costruendo un campus a Romanshorn, nel Canton Turgovia, su una superficie di 30'000 m2. È costituito da un capannone di produzione e logistica, un edificio per uffici e un centro tecnologico. Sarà il primo complesso di edifici commerciali in Svizzera a ricevere la certificazione LEED Gold Level, riconosciuta a livello internazionale. "Gold" identifica edifici particolarmente sostenibili. "Quasi tutti i tetti del Campus Forster sono dotati di pannelli fotovoltaici, con potenza fino a 1,5 MW, in grado di alimentare la produzione interamente con elettricità verde" dice Willi Lüchinger, CEO della Forster Profilsysteme AG.

LEED Gold Level solo grazie al Green Steel

Con 600 tonnellate di Green Steel per la struttura del tetto del capannone di produzione e logistica e del centro tecnologico, il Forster Campus è per Debrunner Acifer, come fornitore, il primo grande progetto in acciaio verde in Svizzera. Per Willi Lüchinger l'impiego di Green Steel è una conseguenza logica se si vuole costruire in modo sostenibile. "Naturalmente anche l'acciaio tradizionale è riciclabile al 100%. Ma con l'acciaio a ridotto contenuto di CO2 stiamo facendo un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità: il Green Steel ci consente di raggiungere il LEED Gold Level."

20 tralicci in Green Steel per un tetto di 15'000 m2

Dalle travi in Green Steel, che corrispondono alla migliore categoria (Prime) secondo i parametri della Klöckner & Co SE, la Ernst Fischer AG di Romanshorn ha realizzato, tra l'altro, 20 tralicci con una lunghezza di 37 m, un'altezza di 3 m e un peso di 10 t ciascuno per i 15'000 m2 della superficie del tetto. È la prima volta che Severin Gutjahr-Preisig, membro della direzione, ha avviato una produzione con il Green Steel e l'esperienza è positiva: "L'acciaio verde può essere lavorato altrettanto bene quanto l'acciaio convenzionale. L'acciaio prodotto a basse emissioni di CO2 è il modo giusto per migliorare l'impronta carbonica dell'industria siderurgica", afferma.

Inaugurazione del Campus in occasione del 150° anniversario

Il Forster Campus è uno dei più grandi progetti nella storia della Forster Profilsysteme. Verrà completato nel 2024, in occasione del 150° anniversario dell'azienda, come chiaro e forte impegno nei confronti del sistema paese Svizzera.

Altre informazioni: www.d-a.ch/forster-campus-it

Contatto:

Armin Lutz
Leiter Unternehmenskommunikation
058 235 01 01