Tutto internet in una mano: localsearch lancia digitalONE per le PMI

Soluzione all-in-one per una presenza forte nel mondo digitale

Tutto internet in una mano: localsearch lancia digitalONE per le PMI

Zurigo, 5 ottobre 2020 - localsearch (Swisscom Directories SA) lancia digitalONE, una soluzione innovativa per la presenza online completa delle PMI svizzere. digitalONE prevede il classico profilo aziendale negli elenchi online, una presenza dell'azienda in tutti i maggiori social network e la registrazione in svariati servizi di navigazione. Il pacchetto può essere gestito dalla comoda area clienti che consente una gestione centrale dei dati. digitalONE offre un altro vantaggio per le PMI: nella soluzione, infatti, sono inclusi gratuitamente un sito web e un sistema di prenotazione degli appuntamenti e sono previsti su richiesta funzioni aggiuntive opzionali di marketing digitale.

L'ultimo arrivato nella famiglia di prodotti localsearch si chiama digitalONE. digitalONE è la soluzione all-in-one per un profilo aziendale completo nel mondo digitale, realizzata su misura per soddisfare le esigenze delle PMI con tempo e budget limitati, ma che non vogliono rinunciare a una presenza digitale efficace.

Il prodotto prevede il classico profilo negli elenchi local.ch e search.ch, una presenza aziendale su Google e BING, nei maggiori servizi di navigazione e una pagina aziendale personale sui diversi social network. Con digitalONE il profilo aziendale della PMI viene pubblicato su innumerevoli piattaforme online, tra cui i maggiori servizi di elenchi svizzeri (local.ch e search.ch), motori di ricerca (Google, Bing), social media (Facebook, Instagram, Snapchat), sistemi di navigazione (Apple, TomTom, Here e sistemi delle maggiori case automobilistiche) e servizi online specializzati (Tripadvisor, renovero.ch, anbieter-vergleich.ch).

Mai più errori negli orari di apertura e nei dati di contatto

digitalONE dispone di un'area clienti integrata per la gestione centrale dei dati, dove è possibile gestire e aggiornare a livello centrale con un solo clic i dati aziendali, come indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, orari di apertura e anche immagini, su tutte le piattaforme collegate. In questo modo le PMI potranno avere facilmente la certezza che i dati aziendali e gli orari di apertura saranno uguali e aggiornati in tutti gli elenchi.

Tra le funzioni opzionali è possibile integrare nell'area clienti la Social Reputation, che consente alle PMI di leggere e rispondere alle recensioni dei clienti, pubblicate su diverse piattaforme, da un unico spazio centrale.

Santinelli, CEO di localsearch: "Con digitalONE le PMI possono essere direttamente trovate, raccomandate e prenotate dai consumatori."

Con digitalONE le PMI svizzere saranno in grado di soddisfare le crescenti esigenze digitali. Il software gratuito per la prenotazione degli appuntamenti, che viene integrato nel prodotto su richiesta del cliente, va incontro inoltre a un'esigenza molto concreta dei consumatori. Questa funzione consente di prenotare direttamente un appuntamento o un tavolo al ristorante. "Con l'integrazione di un software per la prenotazione degli appuntamenti arricchiamo notevolmente il profilo aziendale a favore dei nostri clienti. Parrucchieri, studi di fisioterapia, centri estetici, ristoranti e altri fornitori di servizi potranno ora essere direttamente trovati, raccomandati e prenotati tramite il proprio profilo aziendale", afferma Stefano Santinelli, CEO di localsearch.

Nel pacchetto è inoltre incluso un mini sito web gratuito, ottimizzato per i dispositivi mobili e a caricamento rapido, che, ad esempio, permetterà alle start-up di essere ancora più facilmente presenti fin dall'inizio nel mondo digitale con un profilo aziendale individuale.

Funzioni opzionali per una presenza ancora più forte

In combinazione con il prodotto base è disponibile un'intera gamma di funzioni opzionali, tra cui rientrano il booster di portata (posizionamento ai primi posti sulle piattaforme di localsearch: local.ch, search.ch e renovero.ch), uno strumento per la reputazione online e l'ottimizzazione del profilo aziendale da parte di esperti per una presenza ancora più efficace nel mondo digitale.

Il cliente ha così la possibilità di strutturare digitalONE sulla base delle proprie esigenze imprenditoriali, avendo a disposizione tante funzioni opzionali. Normalmente il pacchetto è accompagnato da una statistica dei visitatori visualizzabile in maniera individuale.

Contatto per i media localsearch (Swisscom Directories SA)
Harry H. Meier, portavoce
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 39 |  harry.meier@localsearch.ch

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 7 milioni di unique client ogni mese (fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo localsearch.ch.