Tous Actualités
Suivre
Abonner SwissSkills

SwissSkills

SwissSkills Mission Future - una nuova offerta per sostenere la fase della scelta professionale

SwissSkills Mission Future - una nuova offerta per sostenere la fase della scelta professionale
  • Informations
  • Download

Comunicato stampa congiunto di UBS Switzerland SA e dell'Associazione SwissSkills Marketing & Events

SwissSkills Mission Future - una nuova offerta di SwissSkills e UBS per sostenere la fase della scelta professionale

SwissSkills lancia, insieme al Presenting Partner UBS, il programma SwissSkills Mission Future come sostegno alle famiglie con figli nella fase della scelta professionale. Con la nuova attività in famiglia SwissSkills Mission Future, i giovani e i loro genitori intraprendono un viaggio alla scoperta del loro potenziale, riconoscono i loro punti di forza attraverso lo scambio in un ambiente familiare e allestiscono i profili dei punti di forza personali. SwissSkills Mission Future Box è ora disponibile presso UBS e SwissSkills.

In quanto Presenting Partner dell'iniziativa SwissSkills e una delle maggiori aziende di tirocinio in Svizzera, a UBS sta a cuore la formazione professionale duale. Per questo motivo, l'impegno di UBS verso SwissSkills aiuta i giovani a riconoscere e sviluppare il loro pieno potenziale e il loro talento.

È proprio qui che entra in gioco il profilo dei punti di forza, lanciato congiuntamente da SwissSkills e UBS già nel 2017. Quest'ultimo mostra la gamma dei punti di forza personali che si possono combinare al meglio con la varietà delle professioni. Negli ultimi tre anni, oltre 120 000 giovani hanno allestito - tramite un questionario visivo, presso lo stand di SwissSkills Career presente alle fiere professionali regionali o in occasione degli SwissSkills 2018 di Berna - il loro profilo dei punti di forza personali. Quest'ultimo fornisce una base utile per i successivi passi nel processo della scelta professionale.

Evoluzione innovativa

SwissSkills Mission Future è un'evoluzione e un'espansione innovativa di questo profilo dei punti di forza; consente un esame ancor più approfondito delle proprie capacità e lo fa per la prima volta a prescindere dal luogo, riunendo ad esempio la famiglia intorno a un tavolo. Mission Future è un programma completo che accompagna i giovani e i loro genitori nel corso di diversi mesi affinché possano scoprire, sfruttare e promuovere i punti di forza e prepararsi così nel miglior modo possibile ad un futuro professionale di successo.

SwissSkills Mission Future si compone di tre missioni. In Mission Mars, la famiglia sviluppa in modo giocoso la comprensione dei diversi punti di forza. In Mission Me, i giovani allestiscono in modo digitale il loro profilo dei punti di forza personali e imparano così a conoscere i propri punti di forza e quelli degli altri membri della famiglia. La conoscenza delle proprie capacità costituisce una base forte e significativa per muovere gli altri passi nel processo della scelta professionale.

I genitori dei giovani vengono poi ulteriormente sostenuti nel corso di cinque mesi nell'ambito di Mission Career attraverso cinque newsletter elettroniche contenenti degli input. Durante questo periodo, vengono sensibilizzati sul loro ruolo di persone di riferimento più importanti nel processo della scelta professionale e ricevono consigli pratici su come sostenere i propri figli in questo percorso.

Fusione di componenti analogiche e digitali

"I giochi da tavolo vanno di moda. Con il nuovo gioco in scatola per tutta la famiglia, combiniamo componenti analogiche e digitali e offriamo un accesso ludico ai propri punti di forza. I nostri clienti beneficiano addirittura gratuitamente di questa offerta innovativa nell'ambito del nostro partenariato di successo con SwissSkills" afferma Daniel Fischer, responsabile Marketing UBS Regione Svizzera.

André Burri, direttore di SwissSkills aggiunge: "SwissSkills promuove l'eccellenza nell'esercizio della professione. La base di tutto ciò è che i giovani talenti scelgano una professione che corrisponda ai loro punti di forza e alle loro capacità. SwissSkills Mission Future sostiene questo processo in modo completamente nuovo, fin dall'inizio della fase della scelta professionale ed è quindi un programma estremamente lungimirante".

SwissSkills Mission Future Box: disponibile presso UBS e SwissSkills

Per il lancio di SwissSkills Mission Future, i clienti UBS possono ordinare gratuitamente una scatola del valore di CHF 39.- fino ad esaurimento scorte: ubs.com/mission-future.

Gli altri interessati possono ordinare grazie a UBS la scatola al prezzo speciale di CHF 20.- (escl. spese di spedizione) presso SwissSkills: swiss-skills.ch/missionfuture

Per i rappresentanti dei media: i rappresentanti dei media che desiderano provare la SwissSkills Mission Future Box possono richiedere gratuitamente una scatola. Si prega di inviare un'email all'indirizzo missionfuture@swiss-skills.ch.

Fondazione SwissSkills, Schwarztorstrasse 87, 3007 Bern
Contatto per i media, Selina Kuepfer, 079 330 32 48,  media@swiss-skills.ch
 www.swiss-skills.ch