Abonner Infomaniak

kDrive: la prima soluzione di archiviazione collaborativa svizzera al 100% per PMI e privati

Ginevra (ots)

Infomaniak, impresa leader nel settore delle tecnologie e dell'hosting web, lancia kDrive, un'alternativa al GAFAM. Questa soluzione di archiviazione e collaborazione online è stata sviluppata avvalendosi di tecnologie indipendenti e ubicate esclusivamente in Svizzera a tutela della privacy degli utenti. Compatibile con tutti i sistemi operativi e disponibile su Android e iOS, kDrive propone tariffe competitive e formule allineate a tutte le esigenze di imprese e privati.

Cloud protetto e rispettoso della privacy

Considerato che le questioni legate alla riservatezza e al rispetto della privacy sono sempre più al centro delle preoccupazioni degli utenti, kDrive propone spazi di archiviazione protetti: tutti i dati sono criptati e sottoposti a backup continui su almeno tre supporti nei due datacenter ubicati in Svizzera. Infomaniak non analizza né rivende i dati dei suoi utenti.

Migrazione facile e fino a 100 TB di spazio di archiviazione

L'uso di kDrive è intuitivo. Gli utenti possono migrare i loro dati da Google Drive, OneDrive e Dropbox verso kDrive con pochi clic. La capacità di archiviazione è impressionante: da un minimo di 2 TB espandibile fino a 106 TB a pacchetti da 5 TB. Su un computer in ufficio, la sincronizzazione dei Drive passa direttamente dalla gestione dei file del sistema operativo grazie a un'applicazione disponibile su Windows, macOS e Linux. La sincronizzazione selettiva e il lavoro in modalità offline fanno parte delle funzionalità proposte: in quest'ultimo caso i file vengono aggiornati dopo avere riconnesso il dispositivo a Internet. La funzione di ricerca, anch'essa disponibile, consente di trovare rapidamente i file desiderati. Di concezione evolutiva, kDrive verrà regolarmente ottimizzato e arricchito di nuove funzioni.

Suite collaborativa completa compatibile al 100% con Microsoft Office

La modifica dei documenti può essere direttamente effettuata nel browser desiderato. Infomaniak ha privilegiato OnlyOffice come alternativa gratuita a Microsoft Office. Queste applicazioni sono compatibili al 100% con i formati Word, Excel e PowerPoint, nonché con i loro equivalenti LibreOffice e OpenOffice. Grazie a un sistema di versioning performante, è anche possibile ripristinare in ogni momento versioni precedenti di un file.

Applicazione mobile gratuita per lavorare da remoto

Il pacchetto include anche un'applicazione mobile gratuita per Android e iOS: ai dati è possibile accedere direttamente da smartphone o tablet. È anche possibile modificare i documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dallo smartphone e attivare il backup automatico delle foto verso kDrive.

In un mondo sempre più connesso, queste funzionalità assicurano agli utenti vantaggi importanti da remoto o quando non hanno accesso al computer.

Dopo una fase di test riservata ai propri clienti, kDrive è adesso disponibile per tutti. Ai nuovi account verrà offerto un periodo di prova di 30 giorni. Ad oggi, oltre 10'000 utenti hanno già adottato kDrive per archiviare i propri dati in tutta sicurezza e riservatezza su server ubicati esclusivamente in Svizzera.

Tariffe competitive (a partire da CHF 5,95 al mese per 2 TB)

- Un utente unico può usufruire di 2 TB di dati a CHF 5,95 al mese
     contro i 10.- richiesti per Google Drive e i 12,85 per Dropbox.
   - La formula Team include 6 utenti con 3 TB di archiviazione al
     prezzo di CHF 11,95 al mese. Lo spazio di archiviazione può
     essere aumentato a pacchetti da 5 TB al prezzo di CHF 43,10
     l'uno fino a un limite massimo di 18 TB.
   - La formula Pro concepita per le imprese costa CHF 7,95 al
     mese/utente (3 utenti con un minimo di 6 TB). Anche questa è
     ampliabile a pacchetti da 5 TB (CHF 43,10) fino a 106 TB: questa
     capacità elevata consente di rispondere alle specifiche esigenze
     degli utenti.

Per maggiori informazioni: www.infomaniak.com/it/kdrive/

Per scaricare fotografie ad alta risoluzione : https://www.swisstransfer.com/d/dcfbfad4-df89-4a93-b551-45b0f55afcda

A proposito di Infomaniak

Considerata come il pioniere dell'hosting ecologico, Infomaniak è sviluppatore leader di tecnologie di hosting web in Svizzera. La sua collocazione di fascia alta e la sua presenza nel cuore dell'Europa fanno di essa un partner di lunga data per i media, marchi rinomati, istituzioni e grandi gruppi mondiali.

L'impresa indipendente impiega attualmente oltre 130 collaboratori in Svizzera, a Ginevra e Winterthur, e realizza un fatturato di oltre 21 milioni di franchi all'anno. Infomaniak ha ottenuto la certificazione ISO 27001 per la gestione ottimale della sicurezza dei dati.

La società si distingue grazie al suo impegno a favore dell'ambiente. Infomaniak utilizza esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e compensa al 200% le proprie emissioni di CO2. L'1% delle entrate derivanti dalla crescita viene devoluto ad associazioni impegnate a favore dell'ambiente. Infomaniak ha ricevuto svariati riconoscimenti per il datacenter più ecologico ed efficiente della Svizzera.

Fatti e cifre

- Oltre 25 anni di esperienza
   - Oltre 130 collaboratori a Ginevra e Winterthur
   - Oltre un milione di indirizzi e-mail, 400'000 domini in gestione