Tous Actualités
Suivre
Abonner Infomaniak

Infomaniak

Infomaniak lancia Jelastic Cloud: la piattaforma PaaS per sviluppatori e aziende

Infomaniak lancia Jelastic Cloud: la piattaforma PaaS per sviluppatori e aziende
  • Informations
  • Download

Ginevra (ots)

- Il leader dell'hosting Web conferma le sue ambizioni sul mercato europeo dei servizi cloud

Infomaniak continua la sua conquista del mercato svizzero ed europeo del cloud con il lancio di Jelastic Cloud: una piattaforma distribuita come servizio (PaaS) svizzera per sviluppatori, PMI ed aziende. Il servizio chiavi in mano offre un accesso immediato alle tecnologie più collaudate per sviluppare, provare e distribuire applicazioni Web nel cloud.

Caratterizzata da prezzi flessibili e da risorse hardware totalmente espandibili, la PaaS di alta gamma di Infomaniak promette alle aziende di sviluppare le loro attività in modo più rapido ed economico, usufruendo al contempo di una flessibilità assoluta. Jelastic Cloud assicura la disponibilità continua dei servizi online, anche durante forti aumenti di carico grazie al dimensionamento dinamico e trasparente delle risorse. Combinando un'infrastruttura all'avanguardia e una tecnologia innovativa, il leader svizzero dell'hosting Web offre, con Jelastic Cloud, una delle soluzioni PaaS più potenti e complete del mercato.

Liberarsi dai vincoli tecnici per aumentare la produttività

Codificare, distribuire, utilizzare. Jelastic Cloud consente di dedicarsi alla creazione di valore aggiunto piuttosto che all'amministrazione del sistema e alla gestione delle risorse. Grazie a un ambiente hardware e software espandibile completamente virtualizzato, Jelastic Cloud rende possibili tutte le architetture, consente di clonare e distribuire qualsiasi applicazione in pochi secondi. Attraverso un'interfaccia grafica intuitiva, questa piattaforma cloud autorizza la distribuzione continua, in cluster, e il dimensionamento istantaneo di oltre 60 applicazioni diffuse come WordPress, Joomla, Drupal, Magento, PrestaShop, OwnCloud, ecc.

Accesso diretto alle migliori tecnologie: Java, Node.js, Ruby, PHP, ecc.

La piattaforma semplifica anche la creazione, la modifica e la riproduzione di ambienti di sviluppo (IDE) e di produzione al volo e senza interruzioni. Qualsiasi siano le tecnologie (Docker, GIT, SVN, ecc.), le banche dati (SQL, NoSQL) o i linguaggi desiderati (PHP, Java, Node.js, Ruby, Go, Python, ecc.), tutto è disponibile in pochi clic. Jelastic cloud supporta anche i load balancer come NGINX, Varnish, Apache Balancer, ecc. e permette tutte le configurazioni: ridondanza, IP dedicati, SSL, distribuzione del carico, ecc.

Alta disponibilità grazie a un'infrastruttura all'avanguardia

Sul piano delle prestazioni, Jelastic Cloud usufruisce direttamente del know-how per il quale Infomaniak è famosa. Infrastruttura all'avanguardia e architettura hardware di alta gamma: il Public cloud di Infomaniak è esclusivamente allocato in Svizzera nei datacenter dell'azienda ecologica di tipo Tier 3+. Questi impianti garantiscono la disponibilità e la versatilità delle applicazioni in ogni circostanza, qualsiasi sia il carico o la potenza richiesta. Jelastic Cloud risponde immediatamente ai picchi di traffico e riduce automaticamente il consumo di risorse nei periodi di minor traffico. Questa flessibilità offre un rapporto costo/prestazioni ottimale poiché vengono contabilizzate solo le risorse effettivamente utilizzate. Con questo nuovo servizio cloud, diventa quindi possibile allineare le risorse informatiche al ritmo e alle fluttuazioni della domanda pur mantenendo il perfetto controllo del proprio budget.

Soddisfare la forte domanda di una piattaforma cloud indipendente

L'arrivo di Jelastic Cloud contribuisce alla diffusione dei servizi cloud di Infomaniak sul mercato svizzero ed europeo. Soddisfa la forte richiesta di aziende e sviluppatori di tutto il mondo di un Cloud professionale, sicuro e completamente allocato in Svizzera.

"Con il lancio di un nuovo tipo di server PaaS, Infomaniak conferma la forza del suo Public Cloud e si posiziona come un'alternativa definitiva e completa ai giganti del Web". Marc Oehler, COO d'Infomaniak.

L'ampliamento della gamma dei servizi cloud di Infomaniak va di pari passo con il risveglio europeo, compreso quello svizzero, nel settore del digitale. Spinta da una reale consapevolezza delle sfide, questa nuova visione richiede la creazione di valore nell'economia digitale da parte degli attori europei. Allo stesso tempo sottolinea la necessità di ricorrere a soluzioni indipendenti che tengano conto della sovranità digitale.

Jelastic Cloud si inserisce in questa dinamica. La piattaforma soddisfa direttamente le esigenze delle aziende e delle organizzazioni il cui consumo di risorse software e hardware varia sensibilmente in base al periodo dell'anno. Questo vale in particolare per le start-up del settore digitale, per i siti e le applicazioni e-commerce o per le grandi organizzazioni in fase di trasformazione digitale. Aumentando la reattività, si riduce il time to market delle aziende, che possono in questo modo soddisfare rapidamente le esigenze o i cambiamenti della domanda e del mercato. Questa capacità permette di avere un vantaggio significativo nella prospettiva di una concorrenza mondiale per lo sviluppo delle tecnologie di domani.

Offerta e tariffe

È possibile consultare i dettagli del servizio Jelastic Cloud e i costi a questo indirizzo: https://www.infomaniak.com/fr/jelastic.

Altre immagini da scaricare:

https://voxia.ch/wp-content/uploads/2018/09/Jelastic.zip. Tutte le illustrazioni possono essere utilizzate gratuitamente dalla stampa su tutti i supporti.

Jelastic Cloud può essere testato gratuitamente e senza impegno per 14 giorni.

Informazioni su Infomaniak

Infomaniak Network SA è il primo host Web della Svizzera e pioniere dell'hosting ecologico. Il suo posizionamento di eccellenza e la sua ubicazione nel cuore dell'Europa ne fanno il partner storico di grandi media e marchi, di istituzioni internazionali e gruppi industriali di portata mondiale. Con sede a Ginevra e Winterhour, l'azienda attualmente ha 110 collaboratori, tutti residenti in Svizzera. Infomaniak è certificata ISO 27001 per la gestione ottimale della sicurezza delle informazioni.

L'azienda si distingue per il suo impegno ecologico ambizioso. Infomaniak utilizza esclusivamente elettricità proveniente da energie rinnovabili e compensa il 200% delle sue emissioni di CO2. L'1% del reddito generato dalla sua crescita è devoluto ad associazioni impegnate a favore dell'ambiente. Per promuovere la mobilità sostenibile, l'host non mette posti per il parcheggio a disposizione dei suoi dipendenti, ma offre sistematicamente premi per gli spostamenti a piedi o in bicicletta. Infomaniak ha ricevuto molti premi per il suo ultimo datacenter, il più efficiente della Svizzera. www.infomaniak.com

Contatto:

Voxia communication, Michel Donath, addetto stampa
Telefono: +41 76 580 88 99, E-mail: michel.donath@voxia.ch

Infomaniak Network SA, Thomas Jacobsen, communication & marketing
manager
Telefono: +41 22 593 50 53, E-mail: communication@infomaniak.com

Plus de actualités: Infomaniak
Plus de actualités: Infomaniak