Tous Actualités
Suivre
Abonner ACS Automobil Club der Schweiz

ACS Automobil Club der Schweiz

Tom Lüthi, l'ambassador dell'ACS, torna in pista!

Tom Lüthi, l'ambassador dell'ACS, torna in pista!
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Il 24 febbraio 2019, in occasione dello Swiss Moto di Zurigo, è stata presentata al pubblico la nuova squadra di Tom Lüthi, ambassador de dell'Automobile Club Svizzero ACS. Con il team Dynavolt Intact GP, Lüthi conta di tornare in vetta alla classifica nella nuova stagione di Moto2.

Dopo l'esperienza dello scorso anno in MotoGP, Tom Lüthi è tornato nel 2019 in Moto2. Nella categoria intermedia del Campionato del Mondo MotoGP, può vantare undici anni di successi. Con il suo nuovo team Dynavolt Intact GP, il simpatico bernese, ambassador dell'Automobile Club Svizzero ACS dai primi mesi del 2018, auspica un nuovo inizio.

"La scorsa stagione non è stata affatto facile, ma per me è stata fonte di grandi insegnamenti", dice Tom Lüthi. "Non avrei voluto in alcun modo perdermi questa stagione in classe MotoGP". Con il suo ritorno in Moto2, potrà beneficiare di tutta l'esperienza acquisita. In effetti, la prossima stagione si avvicina dal punto di vista tecnico alla Moto GP. Per Tom Lüthi è chiaro: "In questa nuova stagione, tornerò all'attacco e farò del mio meglio per essere di nuovo in prima fila."

L'ambassador dell'ACS è un campione che lavora sodo dietro le quinte e, nonostante i suoi immensi successi sportivi, è riuscito a tenere i piedi per terra. Anche nei momenti difficili, non perde la sua motivazione, il suo spirito combattivo e il piacere di partecipare alle competizioni motociclistiche. "L'atteggiamento lungimirante di Tom Lüthi, il suo approccio orientato agli obiettivi e la sua determinazione a canalizzare tutte le sue forze per raggiungere la meta incarnano valori condivisi anche dall'ACS. Gli auguriamo ogni successo per la prossima stagione del Campionato del Mondo e siamo sicuri che lotterà per tornare ai primi posti", ricorda Thomas Hurter, Presidente centrale dell'ACS.

Per Tom Lüthi, è importante che questa collaborazione si basi anche su valori comuni: "L'ACS è un club di tradizione e di valori solidi, ma ha sempre saputo evolversi per affrontare le sfide del futuro. Vedo un parallelismo con me stesso. Sono molto grato all'ACS per avermi sostenuto in momenti che per me sono stati una vera sfida. Ringrazio il Club per il suo forte sostegno e sono felice di continuare questa collaborazione con l'ACS."

L'Automobile Club Svizzero ACS è stato fondato il 6 dicembre 1898 a Ginevra. Il suo scopo è riunire gli automobilisti per tutelarne gli interessi in materia di mobilità, politica dei trasporti, economia, turismo, sport, protezione dei consumatori e dell'ambiente. Dedica particolare attenzione alla legislazione che regola le dinamiche del traffico e alla sua applicazione. Infine, si batte per una maggiore sicurezza sulle strade.

Contatto:

Automobile Club Svizzero
Fabien Produit, Segretario Generale dell'ACS, Tel. 031 328 31 17

Plus de actualités: ACS Automobil Club der Schweiz
Plus de actualités: ACS Automobil Club der Schweiz
  • 05.03.2019 – 09:51

    ACS - forte presenza al Salone dell'automobile di Ginevra

    Berna (ots) - Con l'inaugurazione dell'89mo Salone dell'Automobile di Ginevra, dopodomani, l'Automobile Club Svizzero ACS sarà presente ancora una volta tra gli espositori. Nel suo stand, situato al padiglione 2, il pubblico potrà scoprire i numerosi punti di forza del mondo dell'automobile in un'atmosfera accogliente e rilassata. Dal 7 al 17 marzo 2019, l'Automobile Club Svizzero ACS sarà tra gli espositori del Salone ...

  • 21.02.2019 – 17:58

    L'Automobile Club Svizzero (ACS) guarda al futuro

    Berna (ots) - L'Automobile Club Svizzero risolve definitivamente le controversie interne del 2016 Il 20 febbraio 2019, l'ACS ha trovato un accordo con l'ex presidente centrale dell'ACS, Sig. Mathias Ammann, e con le altri parte coinvolte nella causa relativa al cambio di Presidenza dell'ACS nel 2016. Questo accordo risolve tutte le controversie tra le due parti, le quali si impegnano a non divulgarne il contenuto. L'ACS ...