Tous Actualités
Suivre
Abonner Betty Bossi AG

22.03.2020 – 08:01

Betty Bossi AG

Betty Bossi mette a disposizione gratuitamente tutti i ricettari

Betty Bossi mette a disposizione gratuitamente tutti i ricettari
  • Informations
  • Download

Comunicato stampa | 22 marzo 2020

Betty Bossi mette a disposizione gratuitamente tutti i ricettari

Con l’iniziativa «Betty cucina con te!», l’impresa leader nel settore gastronomico aiuta tutti a cucinare e sfornare dolci da casa durante il periodo dell’emergenza. Da questo momento l’intera Svizzera può accedere gratuitamente alle edizioni digitali di tutti i ricettari dal 1973.

L’epidemia di Coronavirus costringe tutti i cittadini svizzeri a trascorrere le loro giornate in casa. Siamo quindi tutti alle prese con la cucina: da soli, in coppia o in famiglia. Grazie all’iniziativa «Betty cucina con te!», i collaboratori di Betty Bossi vogliono dare una mano alla popolazione ai fornelli.

Momenti piacevoli e felici

L’azienda ha deciso di rendere accessibili in formato digitale oltre 12 000 ricette di tutti i 120 libri di cucina pubblicati dal 1973, in modo del tutto gratuito: un evento senza precedenti nella storia di Betty Bossi. Il CEO Lars Feldmann spiega il motivo: «Abbiamo voluto dare un aiuto per la quotidianità, contribuire a creare momenti piacevoli e felici aprendo uno spiraglio di luce in queste giornate così difficili in cui tutti sono confinati tra le mura domestiche.» Cucinare insieme è divertente, e godersi un buon pasto in compagnia è altrettanto piacevole.

Tutti i ricettari sono disponibili in tedesco o in francese e per le prossime settimane consultabili sul sito web Betty Bossi sotto forma di cataloghi digitali da sfogliare. Un campo di ricerca presente nei singoli cataloghi o nell’intero database di ricette consente di trovare più rapidamente i piatti desiderati. Le ricette Betty Bossi sono classici intramontabili, facili da preparare e dal successo garantito: dalla torta al succo di limone alla treccia della domenica, fino ai piatti più apprezzati da gustare ogni giorno come lo spezzatino con il rösti.

Ricette per bambini

Anche i bambini sono costretti a stare a casa e non vogliono rimanere con le mani in mano. Ecco perché Betty Bossi mette a disposizione anche numerose ricette amate dai più piccoli, da preparare da soli o assieme ai genitori. Inoltre, in una newsletter speciale e sui social media proporremo ogni giorno nuove idee e spunti da mettere in pratica in cucina e al forno con l’hashtag #BettyCuisineAvecToi. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo www.bettybossi.ch/fr.

Contatto per la stampa:

Viviane Bühr, Responsabile comunicazione aziendale, Tel. +41 44 209 19 73, kommunikation@bettybossi.ch

Plus de actualités: Betty Bossi AG
Plus de actualités: Betty Bossi AG