Hostpoint è il primo provider di web hosting svizzero a puntare su WhatsApp nel servizio clienti

Hostpoint, il principale provider di web hosting e registrar di domini in Svizzera, offre ora a tutti i clienti la possibilità di contattare il servizio clienti tramite WhatsApp in caso di domande o problemi. Con l'introduzione di questa nuova funzione di chat, Hostpoint detta ancora una volta nuovi standard in termini di supporto orientato al cliente nel mercato svizzero dell'hosting.

Chi in passato aveva un problema o una domanda da chiarire in qualità di cliente di Hostpoint, oltre alle classiche possibilità di contatto tramite telefono, e-mail o modulo di contatto, poteva anche raggiungere Hostpoint via Skype o prenotare una consulenza gratuita, chiamata check-in, presso Hostpoint. Ora si aggiunge una nuova possibilità di contatto, ovvero la chat di WhatsApp. Negli ultimi mesi, questa nuova funzione è stata ampiamente testata nel servizio clienti. Le esperienze e i riscontri raccolti sono stati molto positivi.

Chiunque decida di usare la nuova funzione di chat, noterà presto l'evidente aumento di efficienza. Sia i clienti che il personale di assistenza di Hostpoint hanno apprezzato molto la nuova funzione WhatsApp durante la fase di test. La chat di WhatsApp è particolarmente adatta per domande e richieste più semplici, grazie alla corrispondenza concisa e rapida tipica di questo canale.

Più vicini ai clienti con WhatsApp

Con l'introduzione di WhatsApp come opzione di contatto, finora unico esempio nel settore dell'hosting svizzero, Hostpoint conferma ancora una volta la sua posizione di provider di servizi Internet leader in Svizzera. Hostpoint è costantemente alla ricerca di nuove e innovative opportunità non solo per quanto riguarda l'infrastruttura tecnica, ma anche per l'assistenza clienti.

"I nostri clienti apprezzano molto il nostro supporto diretto e semplice. Con la chat di WhatsApp ora possiamo essere ancora più vicini al cliente", illustra Marco Bühler, Head of Customer Care in Hostpoint.

Una consulenza e un'assistenza di prim'ordine e orientate al cliente sono da sempre pilastri importanti del successo aziendale di Hostpoint. Ad esempio, circa la metà dei collaboratori lavora nell'assistenza e si occupa delle richieste tecniche e amministrative dei clienti in quattro lingue, 365 giorni all'anno.

D'ora in poi tutti i clienti Hostpoint e gli interessati possono contattare l'assistenza tramite WhatsApp. Inizialmente il canale sarà disponibile nei giorni feriali dalle 8.00 alle 18.00. Il servizio clienti di Hostpoint è raggiungibile via WhatsApp tramite il seguente URL:

Hostpoint: il provider leader in Svizzera

Con oltre 19 anni di esperienza alle spalle, Hostpoint è il provider leader di web hosting in Svizzera. Hostpoint offre soluzioni semplici per e-mail, siti Web, web shop e domini da un unico fornitore. In qualità di registrar di domini accreditato ICANN, Hostpoint gestisce oltre mezzo milione di nomi di dominio e, grazie alla sua infrastruttura ultramoderna con una sede server in Svizzera, garantisce che oltre 250 000 siti Web svizzeri siano gestiti ogni giorno in modo stabile. La migliore assistenza del settore assicura un servizio clienti personalizzato, competente ed efficiente in quattro lingue, 365 giorni all'anno. L'azienda, gestita unicamente dai proprietari e con sede a Rapperswil-Jona SG, impiega circa 60 collaboratori.

Responsabile comunicazione

8640 Rapperswil-Jona/Svizzera