Tous Actualités
Suivre
Abonner Hostpoint AG

Hostpoint AG

Hostpoint varca la soglia dei 20 milioni

Hostpoint varca la soglia dei 20 milioni
  • Informations
  • Download

Rapperswil-Jona (ots)

Hostpoint, il provider di web hosting leader in Svizzera, ha proseguito la sua crescita anche nel 2018. L'anno scorso l'azienda ha realizzato un fatturato di 20 milioni di franchi, con un aumento del 12 percento rispetto all'anno precedente. Per far fronte alla continua crescita, dal 2018 Hostpoint occupa una nuova sede.

Hostpoint è sinonimo di vicinanza al cliente, competenza e affidabilità. In combinazione con i prodotti e servizi performanti e intuitivi, queste caratteristiche hanno convinto anche nel 2018 e fatto sì che il provider di web hosting superasse la soglia di fatturato di 20 milioni (18 milioni di franchi nel 2017). Hostpoint ha consolidato la sua posizione leader sul mercato come provider di web hosting e ha potenziato il suo posizionamento come amministratore di domini: nel 2018 Hostpoint si è occupato della gestione di 560 000 domini (+12% rispetto al 2017).

Dallo scorso anno Hostpoint occupa un nuovo e spazioso ufficio nel cuore di Rapperswil. Con la nuova sede, l'azienda è perfettamente posizionata per il futuro e per proseguire la sua storia di successo. Gli spazi accolgono postazioni di lavoro all'avanguardia, sale riunioni e di progetto nonché una caffetteria interna. In qualità di datore di lavoro interessante in posizione centralissima a Rapperswil, Hostpoint offre ai suoi attuali 60 collaboratori le migliori condizioni di lavoro possibili ed è alla continua ricerca di talenti motivati.

Sviluppo costante nonostante la posizione di leadership

«Il nostro sviluppo duraturo e le prospettive per il futuro mi spingono a essere molto positivo. In qualità di azienda svizzera gestita unicamente dai proprietari continueremo ad avere successo sul mercato grazie alla nostra Swissness», afferma Markus Gerbert, CEO di Hostpoint. «Il nostro persistente successo sul mercato è dovuto soprattutto al fatto che continuiamo a sviluppare con passione i nostri servizi e a lanciare nuovi prodotti sul mercato».

In quest'ottica, anche nel 2018 Hostpoint ha continuato a concentrarsi sulla sicurezza dei clienti. L'azienda è stata il primo fornitore svizzero a rispondere alle nuove misure di sicurezza

del browser Google Chrome e ha lanciato un'interessante gamma di certificati Business EV SSL per le aziende: per ottenere un tale certificato, i richiedenti sono sottoposti a un'attenta verifica. Ciò segnala ai visitatori del sito web un'ulteriore affidabilità e sicurezza. Inoltre, oltre 150.000 siti web di Hostpoint utilizzano la popolare e gratuita soluzione Let's Encrypt.

Con Domain Shield, lo scorso anno Hostpoint ha lanciato sul mercato una nuova soluzione integrata per la protezione completa del dominio, che combina i prodotti Domain Privacy e Domain Guard. Hostpoint offre inoltre ai clienti un accordo gratuito per il trattamento dei dati, che garantisce la conformità al GDPR. E per ultimo, ma non meno importante, Hostpoint ha potenziato l'assistenza ai suoi clienti. Anche nel 2019 Hostpoint lancerà nuovi prodotti, dimostrando ulteriormente la sua forza innovatrice e la sua leadership di mercato.

Chi è Hostpoint

Con circa 560 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire il fondamento del successo. In qualità di registrar svizzero accreditato ICANN, Hostpoint impiega 60 collaboratori e nel 2018 ha realizzato un fatturato di 20 milioni di franchi.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:


Claudius Röllin
Hostpoint SA
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: media@hostpoint.ch

Plus de actualités: Hostpoint AG
Plus de actualités: Hostpoint AG
  • 06.03.2018 – 10:17

    Hostpoint: forte crescita e gestione di mezzo milione di domini

    Rapperswil-Jona (ots) - Hostpoint, il provider di web hosting leader in Svizzera, ha proseguito con la forte crescita registrata gli anni precedenti anche nel 2017. Negli ultimi dodici mesi il fatturato complessivo è aumentato da 16 a 18 milioni di franchi, corrispondenti a una crescita del 12,5%. Ad oggi Hostpoint gestisce mezzo milione di domini, riconfermandosi ...

  • 20.12.2017 – 10:46

    Hostpoint resta un'azienda gestita unicamente

    Rapperswil-Jona (ots) - A fine novembre 2017 i due direttori di Hostpoint Markus Gebert e Claudius Röllin hanno rilevato la quota azionaria del co-fondatore Sandro Bertschinger pari a un terzo del totale. Hostpoint resta così un'azienda gestita unicamente dai proprietari. Markus Gebert e Claudius Röllin possiedono ciascuno la metà dell'intero capitale azionario. Nell'agosto 2017 Bertschinger aveva lasciato il settore ...