Tous
Abonner
Abonner Debrunner Acifer AG

24.05.2019 – 08:30

Debrunner Acifer AG

Prodotti per l'impiantistica e profili antincendio per sitem-insel

Prodotti per l'impiantistica e profili antincendio per sitem-insel
  • Informations
  • Download

San Gallo (ots)

«sitem-insel» è uno dei primi progetti di costruzione di un centro di ricerca svizzero ad essere realizzato con il Building Information Modeling (BIM). Questo centro dovrà avvicinare la medicina all'economia. Per questo progetto Debrunner Acifer ha fornito diversi prodotti del settore delle metalcostruzioni, dell'impiantistica e dell'approvvigionamento idrico.

Con la costruzione del centro di competenza per la medicina traslazionale «sitem-insel» sul sito dell'Inselspital di Berna è stato realizzato un centro di ricerca di importanza nazionale. L'obiettivo è avvicinare la medicina e l'industria e consentire ai pazienti di beneficiare più rapidamente delle innovazioni mediche. L'edificio ospita numerosi locali adibiti a laboratori, sale per visite e ambulatori a disposizione della ricerca sul diabete, della cardiologia, dell'odontoiatria e di altre aree specialistiche della ricerca medica.

Il centro «sitem-insel» è stato costruito implementando la tecnologia BIM (Building Information Modeling). Tutte le opere sono state acquisite digitalmente e modellate: riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, refrigerazione per attività commerciali, impianti sanitari, automazione delle funzioni degli edifici e protezione antincendio. Alcune aziende che partecipano al progetto si sono rivolte a uffici di progettazione specializzati. L'edificio è stato progettato virtualmente, testato con simulatori, ottimizzato e infine realizzato.

Nell'ambito del progetto di costruzione «sitem-insel» Debrunner Acifer AG ha fornito a diversi specialisti del settore dell'impiantistica impianti sanitari, condutture idriche, allacciamenti per la canalizzazione, scarichi a pavimento e altri prodotti. Inoltre Debrunner Acifer ha eseguito nel proprio stabilimento tagli su misura di profilati tubolari in acciaio, profilati cavi e lamiere. Con questi prodotti i metalcostruttori hanno realizzato, tra l'altro, finestre e porte tagliafuoco e le hanno installate sul posto.

Ulteriori informazioni e interviste sul progetto edilizio «sitem-insel» sono disponibili su www.d-a.ch/sitem-insel-it

Debrunner Acifer AG

Debrunner Acifer AG è parte del Gruppo Debrunner Koenig, fondato nel 1755, ed è una delle aziende in Svizzera di più lunga tradizione. È un competente partner commerciale B-2-B, un fornitore di servizi e opera sul mercato con i settori «Acciaio & metalli» e «Prodotti tecnici». Con il settore «Acciaio & metalli» il Gruppo è presente sul mercato nazionale con un'ampia gamma di prodotti provenienti da magazzini centrali e regionali e una varietà di servizi di lavorazione. Il settore «Prodotti tecnici» invece comprende altri prodotti e servizi per i clienti dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato. Include articoli per le sottostrutture e l'impiantistica, la tecnica di fissaggio, utensili, macchine e prodotti per la protezione sul lavoro.

Debrunner Acifer AG, che opera a livello nazionale, dispone di una vasta gamma di circa 160'000 articoli. È presente in tutta la Svizzera con oltre 20 sedi, ha un proprio parco autocarri e due moderni magazzini centrali. I centri artigianali locali offrono agli artigiani professionisti e alle PMI un rapido accesso a un'ampia gamma di utensili e macchine, ad articoli per la protezione sul lavoro e la tecnica di fissaggio, ai prodotti per l'impiantistica e ai semilavorati della lattoneria. www.d-a.ch

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile marketing & comunicazione
Hinterlauben 8
9004 San Gallo
071 274 87 25
alutz@dkm.ch / www.d-a.ch