Tous Actualités
Suivre
Abonner Debrunner Acifer AG

04.07.2018 – 08:00

Debrunner Acifer AG

Magazzino a scaffali alti moderno con capacità di 9'000 tonnellate

Magazzino a scaffali alti moderno con capacità di 9'000 tonnellate
  • Informations
  • Download

San Gallo (ots)

40 m di lunghezza, 21 m di altezza e 25 di larghezza: con il nuovo magazzino a scaffali alti di Birsfelden la Debrunner Acifer AG ha ampliato di 9'000 tonnellate la sua capacità di stoccaggio dell'acciaio. L'integrazione di un nuovo centro di lavorazione garantisce una lavorazione precisa dell'acciaio e una distribuzione efficiente - per consegne just in time.

Debrunner Acifer AG ha recentemente messo in funzione il suo nuovo magazzino a scaffalature alte a Birsfelden. Con una lunghezza di 40 metri, un'altezza di 21 metri e una larghezza di 25 metri il magazzino a forma di silo offre spazio per 3.000 cassetti, in cui vengono stoccati principalmente prodotti fino a sei metri e mezzo di lunghezza. La capacità massima di tre tonnellate per cassetto consente di stoccare fino a 9.000 tonnellate in uno spazio ridotto. Il sistema di gestione della merce determina la praticità e l'efficienza. Grazie alle brevi distanze tra il magazzino a scaffalature alte e il centro di lavorazione con moderni sistemi di prelievo e di taglio, non esistono più tempi di attesa ed è possibile consegnare il materiale al cliente più rapidamente. Infine, cinque linee di prelievo direttamente collegate alle stazioni d'imballaggio e agli impianti di taglio assicurano processi brevi e una protezione perfetta per il trasporto.

Oltre al sistema di stoccaggio automatico della merce lunga, le aree prodotto "acciaio in barre" e "acciaio di qualità" sono collegate a quattro impianti di taglio. Ogni postazione di lavoro dispone di una gru magnetica e permette un lavoro autonomo. Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, è stata data grande importanza a condizioni di illuminazione ottimali, a postazioni di lavoro ergonomiche e ai più elevati requisiti di sicurezza degli impianti tecnici.

Il nuovo magazzino a scaffalature alte e il moderno centro di lavorazione rendono ancora più efficiente la lavorazione e la distribuzione dell'acciaio. La centralizzazione strategica del magazzino per l'acciaio rende inoltre possibile raggruppare le risorse a livello svizzero e di ottimizzare i processi in modo mirato. Di conseguenza i clienti beneficiano di servizi di evasione degli ordini e di elaborazione individuale molto più rapidi. Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch

Debrunner Acifer

Debrunner Acifer è stata fondata più di 260 anni fa e oggi è una delle aziende svizzere di più lunga tradizione. Debrunner Acifer è un competente partner commerciale B-2-B per armature e tecnica d'armatura, acciaio e metalli, approvvigionamento idrico e sottostrutture, impiantistica, articoli per lattonieri e copritetto, tecnica di fissaggio, utensili, macchine e protezione sul lavoro. L'azienda conta oltre 26 sedi in tutta la Svizzera e forma circa 150 apprendisti.

Questo gruppo di aziende attivo sull'intero territorio svizzero dispone non solo di numerosi magazzini regionali e sedi di vendita, ma offre anche servizi di lavorazione e un ampio assortimento di oltre 160'000 articoli. Grazie al filtro per la faceted navigation i prodotti possono essere ordinati in modo semplice e rapido anche nell'e-shop di Debrunner Acifer, accessibile anche da tablet e smartphone. La piattaforma di e-business di Debrunner Koenig è stata premiata nella categoria business alla «Best of Swiss Web Award Night 2014» con la medaglia di bronzo. Nello Swiss E-Commerce Award 2016 l'online shop di Debrunner Acifer si è classificata tra i top 5. I centri artigianali del gruppo sono molto apprezzati degli artigiani professionisti e dalle PMI. In 22 sedi svizzere Debrunner Acifer dispone di un ampio assortimento di utensili e macchine, protezione sul lavoro, tecnica di fissaggio, impiantistica, semilavorati per lattonieri, approvvigionamento idrico e articoli per la sottostruttura. Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile comunicazione di mercato
Hechtackerstrasse 33
9014 San Gallo

071 274 87 25
alutz@d-a.ch / www.d-a.ch