Tous Actualités
Suivre
Abonner Debrunner Acifer AG

Debrunner Acifer AG

Campionati delle professioni - impegno costante

Campionati delle professioni - impegno costante
  • Informations
  • Download

Gallo (ots)

A settembre si terrà a Berna la seconda edizione dei Campionati centrali svizzeri delle professioni SwissSkills 2018. In qualità di Gold Sponsor dell'evento e del SwissSkills Team - la squadra nazionale svizzera delle professioni - Debrunner Acifer AG è lieta di poter dare il proprio sostegno a giovani talentuosi e al sistema di formazione duale. Con circa 150 posti di tirocinio l'azienda dà l'esempio e offre ai giovani professionisti un'istruzione ampia e orientata alla pratica.

Dal meccanico alla pittrice, dal carpentiere all'infermiere, dal muratore alla fiorista: dal 12 al 16 settembre i migliori giovani professionisti svizzeri dell'artigianato, dell'industria e dei servizi avranno l'opportunità di affrontarsi ai Campionati centrali svizzeri delle professioni - gli SwissSkills 2018. Per cinque giorni circa 1100 talenti parteciperanno a 75 gare per ottenere a Berna il titolo di campione svizzero.

Come Gold Sponsor dei campionati delle professioni e fornitore ufficiale dell'attrezzatura del team SwissSkills il Gruppo Debrunner Acifer AG dà il proprio supporto ai giovani professionisti di talento fornendo loro indumenti di lavoro di qualità e articoli per la protezione sul lavoro. Grazie a SwissSkills 2018 i giovani professionisti svizzeri possono mettere alla prova il loro know how e qualificarsi per campionati internazionali come EuroSkills o WorldSkills. Queste gare spingono i partecipanti a raggiungere l'eccellenza che, a sua volta, accresce l'attrattiva e il consenso verso la formazione professionale duale in patria e all'estero. Con un totale di quasi 150 posti di tirocinio Debrunner Acifer promuove il sistema duale di formazione professionale anche all'interno della propria azienda. Nel 2018 hanno completato con successo il loro tirocinio 47 giovani come addetti alla logistica, impiegati di commercio, impiegati di commercio al dettaglio e aiuto meccanico, mentre 43 nuovi apprendisti hanno iniziato il loro percorso. Debrunner Acifer si impegna a favore della formazione professionale anche nelle associazioni di categoria e promuove progetti sostenibili che vengono realizzati in collaborazione con le associazioni di categorie.

Debrunner Acifer è orgogliosa di sostenere i giovani talenti in tutta la Svizzera e di affermare la formazione ad un alto livello. L'azienda augura a tutti i partecipanti di SwissSkills 2018 buona fortuna ed entusiasmo nelle gare!

Per ulteriori informazioni sui campionati SwissSkills 2018 consultare
il sito: 
www.d-a.ch/swissskills18 
www.swiss-skills.ch/2018

Debrunner Acifer

Debrunner Acifer è stata fondata più di 260 anni fa e oggi è una delle aziende svizzere di più lunga tradizione. Debrunner Acifer è un competente partner commerciale B-2-B per armature e tecnica d'armatura, acciaio e metalli, approvvigionamento idrico e sottostrutture, impiantistica, articoli per lattonieri e copritetto, tecnica di fissaggio, utensili, macchine e protezione sul lavoro. L'azienda conta oltre 26 sedi in tutta la Svizzera e forma circa 150 apprendisti. Questo gruppo di aziende attivo sull'intero territorio svizzero dispone non solo di numerosi magazzini regionali e sedi di vendita, ma offre anche servizi di lavorazione e un ampio assortimento di oltre 160'000 articoli. I centri artigianali sono molto apprezzati degli artigiani professionisti e dalle PMI. In 22 sedi svizzere Debrunner Acifer dispone di un ampio assortimento di utensili e macchine, protezione sul lavoro, tecnica di fissaggio, impiantistica, semilavorati per lattonieri, approvvigionamento idrico e articoli per la sottostruttura. Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch.

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile comunicazione di mercato
Hechtackerstrasse 33
9014 San Gallo
Telefono 071 274 87 25
alutz@d-a.ch / www.d-a.ch