Il meno è meglio - la nuova Porsche 911 Carrera T

Con la 911 Carrera T, Porsche fa rivivere il concept purista della 911 T del 1968: minor peso, cambio manuale con rapportatura più corta e trazione posteriore con differenziale meccanico posteriore autobloccante, per una maggiore performance e un piacere di guida intenso. Il nuovo modello dal design unico si basa sulla 911 Carrera e sviluppa una potenza di 272 kW (370 CV). La 911 Carrera T - in casa Porsche «T» sta per Touring - vanta anche ulteriori dotazioni non presenti sulla 911 Carrera. Tra queste vi sono, ad esempio, il telaio sportivo PASM di serie con assetto ribassato di 20 millimetri, il pacchetto Sport Chrono ottimizzato nel peso, la leva del cambio accorciata con schema in rosso e le fasce centrali in tessuto Sport Tex. Anche l'asse posteriore sterzante opzionale, non offerto sulla 911 Carrera, è riservato al modello T.

La 911 Carrera T sarà disponibile da gennaio 2018 e può essere ordinata da subito. Il prezzo in Svizzera è di CHF 129.600 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano inoltre di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, compresi senza sovrapprezzo: proiettori principali a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+), pacchetto Chrono con Track Precision App, Tempostat, ParkAssistant anteriore e posteriore, specchi retrovisori esterni e interno con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia integrato, parabrezza con fascia grigia e radio digitale.