Tous Actualités
Suivre
Abonner Porsche Schweiz AG

Porsche Schweiz AG

La 911 GT3 Touring Package debutta al salone di Francoforte
Porsche modello GT con cambio manuale, ora anche senza alettone posteriore

La 911 GT3 Touring Package debutta al salone di Francoforte / Porsche modello GT con cambio manuale, ora anche senza alettone posteriore
  • Informations
  • Download

Un document

Stoccarda (ots)

New entry fra le auto sportive Porsche ad alta prestazione: la 911 GT3 con pacchetto Touring debutta al 67° Salone internazionale dell'automobile di Francoforte (IAA) che si volge dal 12 al 24 settembre 2017. Il nuovo modello sarà disponibile solo con un cambio manuale a sei marce e al posto dell'alettone posteriore fisso avrà uno spoiler variabile come la 911 Carrera. Sotto il discreto rivestimento eterno si nasconde tecnologia pura: il motore ad aspirazione da 4.0 litri derivato dal motorismo, capace di erogare 368 kW (500 CV) di potenza e di sviluppare una coppia di 460 Nm. Con un cambio di marcia ottimale, la 911 GT3 Touring Package è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 316 km/h.

Il nome "Touring Package" si rifà a un pacchetto in dotazione nella 911 Carrera RS del 1973 che già allora presentava il design puristico della 911 e rifiniture interne classiche. La nuova 911 GT3 Touring Package riprende questa idea e la trasporta nella contemporaneità. Il modello si rivolge dunque agli amanti delle auto sportive di grosso calibro con uno spiccato debole per l'understatement e il divertimento di guida classico.

Ad eccezione del pacchetto Clubsport e di Alcantara, il pacchetto Touring si presta ad essere combinato a tutte le opzioni della 911 GT3: colori degli esterni e delle ruote, dischi freni in ceramica PCCB, sistema di sollevamento, fari principali a LED, tutte le varianti di sedili, pacchetto Chrono e sistemi audio. L'opzione Touring Package è disponibile da subito, a scelta e senza spese aggiuntive. In Svizzera la 911 GT3 con Touring Package costerà 186.600 CHF, inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package che comprende le seguenti opzioni di allestimento senza sovrapprezzo: pacchetto Sport Chrono, proiettori principali a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS), telecamera posteriore, Tempostat, specchietti retrovisori interni ed esterni a schermatura automatica con sensore pioggia integrato, fascia scura sul parabrezza e radio digitale.

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Phone: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch