Affinati nel design e nella sportività: i nuovi modelli Porsche 718 GTS

Con i nuovi modelli a due posti 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS, Porsche espande la sua famiglia di vetture a motore centrale. Un tratto di aspirazione riprogettato e un turbocompressore ottimizzato per il motore boxer a quattro cilindri da 2,5 litri aumentano ora la potenza a 269 kW (365 CV). Il propulsore sviluppa 11 kW (15 CV) in più rispetto al modello 718 S e fino a 26 kW (35 CV) in più rispetto ai modelli GTS precedenti con motore aspirato. La nuova vettura sportiva a motore centrale è disponibile con cambio manuale a sei rapporti. Su richiesta, è possibile ordinare il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Diverse opzioni, quali il Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore autobloccante o il pacchetto Sport Chrono, sono comprese di serie sulla GTS, così come il Porsche Active Suspension Management (PASM) che ribassa la carrozzeria di 10 millimetri.

I modelli 718 GTS sono ordinabili da subito e disponibili sul mercato a partire da metà dicembre 2017. In Svizzera avranno i seguenti costi, comprensivi di IVA e allestimento specifico del Paese:

718 Boxster GTS a partire da 95.600 CHF

718 Cayman GTS a partire da 93.100 CHF

I clienti svizzeri si avvantaggiano inoltre di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, compresi senza sovrapprezzo: ParkAssistant anteriore e posteriore, Tempostat, specchi retrovisori interno/esterni con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia integrato, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico a 2 zone, parabrezza con fascia grigia, modulo di navigazione e radio digitale.