Media Service: Temi delicati per il Consiglio della stampa

È disponibile l'Annuario 2018 del Consiglio svizzero della stampa. Riferisce del numero record dei reclami ricevuti e delle decisioni prese durante il 2017. Nell'editoriale, il presidente del Consiglio, Dominique von Burg, riflette sull'ambito di competenza del Consiglio di fronte al moltiplicarsi dei prodotti giornalistici sul web. Markus Spillmann, presidente della Fondazione del Consiglio della stampa, si occupa della responsabilità che hanno i giornalisti nel maneggiare i dati sensibili di cui vengono in possesso. Klaus Lange, membro del Consiglio, descrive il lungo iter che ha portato a una presa di posizione importante sul tema: "native advertising", l'ultima trovata dei pubblicitari: un'occasione colta al volo per adattare alle nuove realtà le Direttive sul rapporto testo-pubblicità.