Pro Juventute e Lidl Svizzera rinnovano la cooperazione
Firmato per altri tre anni

Pro Juventute e Lidl Svizzera rinnovano la cooperazione / Firmato per altri tre anni

Lidl Svizzera rinnova la sua cooperazione con Pro Juventute. Grazie ad un concorso di disegno, in occasione del quale i bambini hanno potuto inviare le loro creazioni, sono stati raccolti 50'000 franchi. I disegni vincitori decorano le borse Lidl da febbraio. Per ciascuna borsa venduta, Lidl Svizzera dona 50 centesimi.

Lidl Svizzera e Pro Juventute sono legate da una cooperazione di successo. In questo modo il commerciante al dettaglio vuole aiutare bambini, ragazzi e giovani famiglie nella loro vita quotidiana. Nell'ambito del prolungamento della cooperazione, Lidl Svizzera sostiene Pro Juventute con una donazione annuale di 75'000 franchi.

Concorso di disegno

In occasione di un concorso di disegno nella primavera del 2022 i bambini hanno inviato le loro creazioni. Tra gli oltre 600 disegni presentati, tre sono saliti sul podio. Oltre a questi, anche altri disegni sono stati rappresentati in formato ridotto. I disegni vincitori si trovano sulle borse della spesa di Lidl da febbraio 2023 in tutta la Svizzera. Per ciascuna borsa della spesa venduta, Lidl Svizzera dona 50 centesimi. "Siamo molto grati a Lidl Svizzera per la cospicua donazione che ci consente di aiutare bambini e ragazzi nell'attuale momento caratterizzato da diverse crisi", commenta con gioia Katja Schönenberger, direttrice di Pro Juventute Svizzera.

Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, consegna la donazione del concorso di disegno di CHF 50'000 a Katja Schönenberger, direttrice di Pro Juventute Svizzera. "Vista la nostra posizione di impresa di commercio al dettaglio affermata in Svizzera, riteniamo importante ricompensare la popolazione svizzera e impegnarci per i bambini e i ragazzi in Svizzera", afferma Torsten Friedrich.