Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera rinnova partenariato con servizio di soccorso
La campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane" prosegue

Lidl Svizzera rinnova partenariato con servizio di soccorso / La campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane" prosegue
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Il servizio di soccorso AAA Alpine Air Ambulance e Lidl Svizzera svolgono la campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane" per la terza volta. Il 1° luglio la tematica sarà protagonista davanti alla filiale Lidl di Rothrist, con il coinvolgimento anche di altre forze di soccorso e molte attrazioni.

Secondo la Fondazione Svizzera di Cardiologica, ogni anno in Svizzera circa 8'000 persone vengono colpite da arresto cardiaco. Pochissimi pazienti possono essere raggiunti dai servizi di soccorso entro il limite critico di 3-5 minuti dal manifestarsi dell'arresto cardiaco. Con la rianimazione tempestiva mediante BLS (Basic Life Support) e la defibrillazione (AED), eseguita dai primi soccorritori astanti, potrebbero sopravvivere molte più persone.

Lidl Svizzera e la Alpine Air Ambulance lanciano per questo una campagna di sensibilizzazione, mirata a incoraggiare la popolazione ad agire in caso di emergenza per salvare vite umane. Nelle prossime settimane, in diverse filiali di Lidl Svizzera si terranno manifestazioni incentrate su questa tematica e arricchite da diverse attrazioni. Da vedere un elicottero di soccorso, un simulatore di volo, vari stand informativi e molte altre attrazioni. Per i bambini vi sarà inoltre un elicottero gonfiabile.

Per i tre grossi eventi, la Alpine Air Ambulance sposterà una base presso la filiale Lidl che ospiterà la manifestazione: un elicottero di soccorso sarà stazionato nelle vicinanze della filiale e da lì partirà per i suoi interventi.

Lidl Svizzera offrirà sul posto caffè Fairtrade e un gioco a premi. Il ricavato delle vendite di caffè sarà devoluto all'organizzazione non-profit RoadCross Svizzera. RoadCross Svizzera è la fondazione per la sicurezza stradale, che si impegna per una mobilità sicura e soccorre gratuitamente le persone coinvolte in incidenti stradali.

Prima grande giornata dell'iniziativa a Rothrist

Il 1° luglio 2023, dalle 10:00 alle 16:00, si terrà il primo grande evento informativo davanti alla filiale Lidl di Rothrist. Sul posto ci saranno le collaboratrici e i collaboratori sia della AAA sia di Lidl Svizzera che faranno opera di sensibilizzazione sul tema.

Le altre due grosse manifestazioni sono in programma a Oensingen (9 agosto) e a Sciaffusa (19 agosto). Vista la dislocazione della base, è possibile che l'elicottero sia chiamato in servizio in qualsiasi momento.

Piccoli eventi con stand informativo e tecniche di rianimazione per non esperti

Le altre manifestazioni sono in programma a Zwingen (17 giugno), Oeschgen (5 luglio), Niederlenz (5 agosto), Döttingen (23 agosto) e Bellach (30 settembre).

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz