Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera porta le scarpe in PET nelle filiali
Scarpe da bottiglie in PET riciclato

Lidl Svizzera porta le scarpe in PET nelle filiali / Scarpe da bottiglie in PET riciclato
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Da oggi, lunedì, Lidl Svizzera introduce per la prima volta nel suo assortimento una scarpa di marca propria, la cui tomaia tessile è costituita da plastica riciclata. Il 25 percento della plastica riciclata è costituito da vecchie bottiglie di plastica, raccolte in regioni costiere in Asia. Con le nuove scarpe, Lidl Svizzera riesce ad utilizzare delle bottiglie in PET usate in scarpe di alta qualità e contemporaneamente a riciclare della plastica, in parte raccolta dall'ambiente.

Lidl Svizzera è consapevole della sua responsabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente e nell'ambito della sua strategia per la plastica REset Plastic attua in modo attivo delle misure per la riduzione e il riciclo della plastica. Lidl Svizzera si è posta l'obiettivo, entro il 2025, di produrre tutte le confezioni in plastica dei marchi propri Lidl in modo che siano riciclabili al massimo e di risparmiare il 20% della plastica. Inoltre, il maggiore utilizzo di materiale riciclato porterà alla chiusura dei cicli di riciclaggio. Un altro obiettivo di REset Plastic nell'ambito di intervento REmove è quello di impedire che i rifiuti di plastica arrivino nell'ambiente nonché di rimuovere i rifiuti di plastica dall'ambiente e, nel migliore dei casi, di reinserirli nel ciclo della plastica. Con le nuove scarpe, Lidl Svizzera riunisce gli ambiti di intervento di REset Plastic e dà alle bottiglie in PET usate, come anche alla cosiddetta Ocean Bound Plastic, una nuova vita sotto forma di prodotti di alta qualità.

La produzione

Con "Ocean Bound Plastic" si intende la plastica che si trova nell'ambiente e più precisamente su spiagge, in regioni costiere o nelle vicinanze dell'acqua e che per via della sua vicinanza al mare, con il tempo potrebbe entrare in acqua.

Le bottiglie in PET usate vengono pressate, lavate e distrutte per essere ulteriormente lavorate in un filato riciclato. Il filato riciclato viene poi utilizzato per la produzione di scarpe (tomaia). La tomaia tessile delle scarpe Ocean Bound Plastic è costituita al 100% da un filato riciclato di questo tipo. Da oggi le scarpe sono disponibili in offerta promozionale in tutte e 144 le filiali Lidl a CHF 14.99 (donna/uomo) e a CHF 12.99 (bambina/bambino).

Contatti - Lidl Svizzera:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch
www.instagram.com/lidlch