A m4music 2020 l'unico concerto in Svizzera dei Bombay Bicycle Club

23a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros / A m4music 2020 l'unico concerto in Svizzera dei Bombay Bicycle Club

Zurigo (ots)

Dal 19 al 21 marzo 2020 si svolgerà a Zurigo la 23a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros. I primi artisti sono confermati: a fare da protagonista sarà la band inglese Bombay Bicycle Club. Il pubblico potrà inoltre applaudire ambiziosi talenti svizzeri come il rapper lucernese Mimiks o gli Asbest soprannominati «la band più arrabbiata di Basilea». I biglietti Early Bird sono disponibili sin da ora.

Le esibizioni internazionali confermate per il festival m4music 2020 sono le seguenti:

Bombay Bicycle Club (UK)

Dopo quattro album e 10 anni di grandi successi insieme, nel 2015 la band indie-rock aveva deciso di concedersi una pausa. Ora sono tornati con un nuovo album e m4music sarà l'unica tappa svizzera del loro tour attuale.

Islandman (TR)

Con un peculiare mix multistrumentale di krautrock e afrobeat, questo trio turco sa riunire diversi mondi culturali e musicali.

Kings (UK/CH)

La cantante 24enne unisce malinconiche ballate per pianoforte a melodie R&B, con una musica che è in egual misura fragile e forte.

MAJAN (DE)

Il giovane ventenne viene considerato l'erede legittimo di Cro, da quando ha realizzato la canzone «1975» insieme a lui. Oltre al rap, il suo sound spazia anche fino al dancehall e alle ballate per pianoforte.

Provinz (DE)

Il nome della band folk-pop deriva dalle origini dei musicisti. La pubertà e la noia li portavano a fare pensieri pieni d'invidia verso le grandi città, tema espresso anche nel loro EP di esordio.

Le esibizioni svizzere confermate per il festival m4music 2020 sono le seguenti:

Amami (GE/CH)

Un trio capace di creare un sound misterioso e carico di energia, un ibrido tra musica elettronica, pop e dancehall.

Blind Butcher (LU/CH)

Con uno sfrenato mix di stili mutuato da rock'n'roll, disco, new wave, punk e country, questi sedicenti «stregoni» celebrano il loro personale sound disco trash.

Mimiks (LU/CH)

Questo lucernese appartiene ormai ai nomi consolidati sulla scena del rap svizzero. Il suo album di debutto «VodkaZombieRamboGang» ha raggiunto i vertici delle classifiche musicali svizzere.

Sirens of Lesbos (BE/CH)

I cinque bernesi, il cui brano «Long Days, Hot Nights» è stato trasmesso innumerevoli volte su BBC Radio 1, presentano un sound multiculturale derivato da pop, reggae e ritmi africani.

Sul palco si esibiranno anche i vincitori / le vincitrici della Demotape Clinic 2019, il concorso per giovani talenti della musica pop svizzera del Percento culturale Migros:

Asbest (BS/CH)

Il sound di questo trio guidato dalla cantante e chitarrista Robyn Trachsel si ispira a punk, noise rock e shoegaze, rispecchiando altresì le esperienze personali di Trachsel in quanto transessuale.

La Colère (GE/CH)

Una produttrice e autrice di musica elettronica che sperimenta con un mix di trip-hop, ambient ed electro.

Quiet Island (GE/CH)

Il canto armonico e cristallino colloca questo quartetto in un sound accuratamente studiato di chitarre, batteria e basso, con un arrangiamento di violoncello, flauto, sintetizzatori o vibrafono.

Pubblicazione del programma / Accreditamenti Il programma completo di m4music sarà reso noto alla fine di gennaio 2020; da quel momento verranno accettati anche gli accreditamenti.

La prevendita è iniziata

Sin da ora, sul sito www.starticket.ch o nei punti di prevendita sono disponibili biglietti Early Bird (pass per due giorni) a CHF 75.- anziché CHF 89.-.

m4music

m4music è il più importante luogo d'incontro del panorama musicale indie in Svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, alla Demotape Clinic e al Best Swiss Video Clip, il Percento culturale Migros crea una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei giovani talenti. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Philipp Schnyder von Wartensee, responsabile festival m4music,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative
Migros, Zurigo, telefono 058 570 22 20, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Lea Rindlisbacher, telefono 078 739 97