Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

"Le Cinéma with Play Suisse" al Montreux Jazz Festival

"Le Cinéma with Play Suisse" al Montreux Jazz Festival
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Il Montreux Jazz Festival ha nuovamente aperto le sue porte e Play Suisse è nel cuore dell'evento: "Le Cinéma with Play Suisse", la sala cinematografica della piattaforma streaming della SSR, proietterà quotidianamente film, documentari e registrazioni di concerti per tutta la durata del festival. I circa 60 contenuti sono da subito disponibili anche nella "Le Cinéma Selection" di Play Suisse, che offre, tra l'altro, una raccolta di circa 40 registrazioni di concerti, interviste e documentari relativi al Montreux Jazz Festival.

La 57° edizione del Montreux Jazz Festival è già in pieno svolgimento e Play Suisse, in veste di naming partner, è presente in loco. Con "Le Cinéma with Play Suisse" quest'anno la piattaforma streaming della SSR ha per la prima volta una propria sala cinematografica all'interno del festival, dove vengono proiettati ogni giorno film, documentari sulle musiciste e sui musicisti e registrazioni di concerti. Il programma è arricchito da contributi cinematografici di rinomati partner.

Il 7 luglio, il documentario "Viramundo" sul musicista Gilberto Gil vi condurrà attraverso un viaggio musicale in presenza del regista Emmanuel Gétaz. Mentre il 12 luglio verrà proiettato il documentario "Sounds and Silence", in cui il produttore Manfred Eicher vi porterà alla ricerca di tracce nel mondo dei toni, suoni e rumori, in presenza della musicista Elina Duni. Oltre a Play Suisse, altri partner presenteranno film nella sala, in particolare Locarno Film Festival, Arte Blow Up, Mercury Records e Tourne-Films Festival. I circa 60 film presentati nell'ambito di "Le Cinéma with Play Suisse" sono inoltre da subito disponibili anche all'interno della " Le Cinéma Selection" sulla piattaforma streaming della SSR.

"Le Cinéma with Play Suisse" si trova nella Lake House, uno spazio creativo gestito dalla Foundation per artiste ed artisti, e offre attività da scoprire su tre piani. La sala cinematografica situata al piano centrale dispone di oltre 30 posti a sedere ed è accessibile gratuitamente. Si tratta di un progetto unico nel suo genere e intimo che si concentra sull'importanza delle immagini al Montreux Jazz Festival.

Ampliamento della collezione "Montreux Jazz Festival" su Play Suisse

Anche quest'anno il Montreux Jazz Festival, in programma fino al 15 luglio, ha molto da offrire: il cantante soul Lionel Richie, la cantate pop Ava Max, il cantante e rapper Rema e il gruppo strumentale latino Hermanos Gutiérrez sono solo alcune e alcuni delle artiste e degli artisti che intratterranno il pubblico sulle sponde del lago Lemano. Chi desidera portarsi a casa l'atmosfera del festival può farlo con Play Suisse: la collezione " Montreux Jazz Festival" permette di godersi i momenti salienti dei concerti delle passate edizioni del festival musicale.

L'esclusiva collezione di circa 20 registrazioni di concerti, interviste e documentari sul Montreux Jazz Festival è stata anche quest'anno arricchita di circa 20 nuovi contenuti. Tra le novità di Play Suisse vi sono i concerti del musicista folk rock Asaf Avidan, del pianista jazz Herbie Hancock e della cantante jazz e retro soul Lady Blackbird del 2022, oltre a due nuovi contenuti del musicista Gilberto Gil.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari e materiali di archivio) in italiano, francese, romancio e tedesco.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21